Barcellona, parla Laporta: “Sul mercato agiremo con attenzione”

Il presidente blaugrana spiega le prossime mosse: "Cercheremo solo giocatori adatti". Ed esalta Lewandowski.

19/07/2022

15:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Il presidente del Barcellona Joan Laporta fa il punto della situazione. In tournèe negli Stati Uniti con la squadra, il numero uno blaugrana racconta i prossimi passi sul mercato. Ed esalta il nuovo arrivato Lewandowski.

lewandowski barcellona bayern
(Photo by RONNY HARTMANN/AFP via Getty Images)

Barcellona, parla Laporta: “Non commetteremo gli errori del passato”

Il punto sulle prossime mosse del Barcellona e su ciò che non dovrà succedere. Il presidente Joan Laporta si confessa in un’intervista al canale televisivo messicano TUDN. In tournèe con la squadra negli Stati Uniti, il numero uno blaugrana non può non esaltarsi parlando del grande colpo dell’estate, ossia Robert Lewandowski. “Stavamo lottando con altri club che offrivano di più” dice Laporta, “ma alla fine lui ha scelto noi. Questo è ciò che mi piace, quello che amo. Voleva solo noi“. Il polacco dovrà trascinare la squadra a suon di gol: “Ora abbiamo un attacco spettacolare con tante possibilità di fare gol e fare felici i tifosi. Robert ha caratteristiche che prima non avevamo“. Ed un pensiero ad un grande ex: “Credo che a Johan Cruijff piacerebbe molto Lewandowski“.

LEGGI ANCHE: Barcellona, De Jong rifiuta il Manchester United e pensa al Bayern

L’operazione non è stata sicuramente facile: “Ho molto rispetto per il Bayern Monaco. Inizialmente avevamo offerto 45 milioni più 5 di bonus e avevamo chiesto a Lewandowski di ridursi l’ingaggio per rientrare nei nostri parametri“. I tifosi del Bayern non hanno preso benissimo il suo addio – si parla addirittura di minacce di morte: “Lui ha dovuto affrontare una situazione di particolare pressione. Però sono contento che ora sia andato tutto bene“.

Sui prossimi passi sul mercato Laporta traccia il percorso: “Agiremo con attenzione, non commetteremo gli errori del passato. Non cercheremo giocatori che non si adattano alle nostre condizioni“. L’obiettivo è chiaro: “Stiamo cercando un difensore e speriamo di portare gioia ai tifosi. Xavi ha espresso le sue idee e cerchiamo di seguirle“.

Calcio Estero

23:30

10/08/2022

Con il gol messo a segno questa sera contro l’Eintracht Francoforte nella Supercoppa Europea, Karim Benzema ha raggiunto un...

Con il gol messo a segno questa sera contro l’Eintracht Francoforte nella...

23:30

10/08/2022

19:07

10/08/2022

Il Getafe annuncia Kiko Casilla. Il portiere spagnolo, dopo aver risolto il suo contratto con il Leeds, torna in Liga. 📢...

Il Getafe annuncia Kiko Casilla. Il portiere spagnolo, dopo aver risolto il suo...

19:07

10/08/2022