Barcellona, pronta un’offerta da 35 milioni per Lewandowski

Il futuro del campione polacco sembra sempre più lontano dalla baviera, ed il Barcellona sta pianificando l'affondo.

28/04/2022

12:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Robert Lewandowski e il Barcellona continuano a flirtare, quantomeno velatamente. Il bomber polacco sembra ormai sempre più lontano dalla Baviera, a causa di mancati accordi sul rinnovo ed un clima divenuto sempre più teso. In una recente intervista, l’attaccante aveva manifestato la voglia di ascoltare le proposte della società, ma ad oggi non sembra essersi avviata nessuna discussione, e la poca flessibilità del Bayern in ottica stipendi potrebbe spingere Lewa a lasciare il progetto al termine dell’annata corrente.

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Barcellona, pronti 35 milioni per Lewandowski: la situazione

Come riportato dal nostro collaboratore ed esperto di mercato Ekrem Konur, il Barcellona starebbe preparando un’offerta da circa 35 milioni di euro per il calciatore. Il club campione di Germania si è sempre mostrato piuttosto chiuso verso le voci di mercato riguardanti Lewandowski, mostrando sempre una grande sicurezza verso la sua permanenza in Baviera. Le recenti dichiarazioni del polacco hanno però portato alla luce i fantasmi della separazione:

LEGGI ANCHE: Benfica, principio di accordo con Schmidt: attesa la fumata bianca

“Ci sarà presto un incontro ma finora non è successo niente di speciale. Sto anche notando cosa sta succedendo. La situazione per me non è facile.”

Nelle prossime settimane potrebbe esserci quindi un colloquio definitivo fra l’attaccante e la società, per cercare di definire il futuro. Il Barcellona segue la situazione da diversi mesi, e il suo interesse verso il campione ex Borussia Dortmund è risaputo. Laporta vuole accontentare Xavi in tutti i modi, e sottoporrà presto l’offerta alla dirigenza teutonica, nella speranza che gli spiragli generati dai malumori di Lewa possano consentire il buon esito della trattativa. Nel frattempo Kahn e soci stanno analizzando le possibili alternative in caso d’addio del polacco, e fra i nomi più in voga ci sono quelli Nkunku e Patrick Schick, due dei gioielli più pregiati della Bundesliga.  Non resta che attendere la fine della stagione per poter capire gli sviluppi di questa intricatissima vicenda, che potrebbe portare alla fine di un’era nel Bayern Monaco.

Correlati

11:00

28/04/2022

Il Milan ha già svelato la nuova maglia per la stagione 2022/2023. Dopo le numerose anticipazioni uscite nel corso degli ultimi...

Il Milan ha già svelato la nuova maglia per la stagione 2022/2023. Dopo le numerose...

11:00

28/04/2022

L’entourage di Antonio Conte, attuale tecnico del Tottenham, è intervenuto a La Gazzetta per smentire le presunte voci su...

L’entourage di Antonio Conte, attuale tecnico del Tottenham, è intervenuto a...

10:45

28/04/2022