Barcellona, Xavi: “Volevamo vincere, noi migliori rispetto all’Espanyol”

Barcellona, Xavi

(Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

Xavi ha parlato al termine del derby pareggiato in extremis dal suo Barcellona contro l’Espanyol. Il tecnico parla con rammarico del punto agguantato, rispetto alla buona prestazione dei blaugrana nell’arco dei 90′. Decisiva la rete di Luuk de Jong, uno dei calciatori più criticati all’interno della rosa a disposizione dello spagnolo. Ecco le parole riportate da Marca.com.

Questa era una partita da vincere. Siamo andati vicini alla rete del raddoppio sia sullo 0-1 che sull’1-1, ma abbiamo subito due gol per due errori nostri. Quando segni allo scadere sembra tu abbia guadagnato un punto, ma volevamo vincere e abbiamo creato di più rispetto all’Espanyol. Nel complesso sono due punti persi. Abbiamo avuto la stessa intensità dei nostri avversari ma ci è mancata l’efficacia di una settimana fa contro l’Atletico. Molto difficile lottare per la Liga, dobbiamo continuare con il nostro lavoro“.

Il Barcellona di Xavi resta in piena bagarre Champions

La classifica del Barcellona in campionato si fa sempre più intricata in chiave accesso alla prossima Champions League. La vittoria dell’Atletico Madrid contro il Getafe ha, di fatto, annullato nuovamente il gap guadagnato dai blaugrana nello scontro diretto di una settimana fa al Camp Nou. Da non sottovalutare nemmeno una Real Sociedad, in ripresa e vincente ieri contro il Granada. I baschi sono ora sesti in Liga, un gradino sotto alla coppia citata.