Bayern-Eintracht 1-2: Hinteregger e Kostic sbancano l’Allianz

Caduta del Bayern Monaco: all'Allianz Arena Hinteregger e Kostic firmano la vittoria Eintracht.

Photo by Adam Pretty/Getty Images, via OneFootball

Caduta inaspettata quella odierna del Bayern Monaco: all’Allianz Arena Hinteregger e Kostic firmano la vittoria Eintracht. La squadra di Nagelsmann doveva vincere per allungare sull’inseguitrici Borussia Dortmund e Friburgo, ma è stata battuta dalla prima vittoria in campionato del Francoforte.

Eppure era partita bene la formazione bavarese, trascinata da Muller-Gnabry-Sané, il classico tridente fantasia a supporto di bomber Lewandowski. Neanche mezzora di gioco e vantaggio Bayern: il buon gioco espresso dai padroni di casa porta alla conclusione il numero 8 Goretzka, che trafigge Trapp. Non passano neanche tre minuti e il parziale cambia ancora: il centrale austriaco Hinteregger svetta tutto solo in area bavarese e pareggia i conti.

La partita continua a farla il Bayern, che però crea tanto (20 occasioni) ma non riesce a finalizzare: ecco allora, come nel classico dei casi, la beffa finale. Al minuto 83 va infatti  in rete l’Eintracht: Kostic viene imbeccato da Sow e supera Neuer, portando con sé la prima vittoria stagionale delle aquile.