Bayern Monaco, Salihamidzic conferma: “Fatta per Gravenberch”

Bayern Gravenberch

(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Ryan Gravenberch sarà presto un nuovo giocatore del Bayern Monaco, e darne conferma è stato Hasan Salihamidzic, ds dei campioni di Germania. I bavaresi erano interessati da tempo al gioiello dell’Ajax, in quanto ritenuto non solo uno dei massimi talenti del calcio mondiale, ma anche un tassello ideale peri meccanismi tattici di Julian Nagelsmann. La conferma del suo acquisto è arrivata attraverso un’intervista del dirigente rilasciata ai microfoni della nota testata tedesca BILD. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni, riportate da TMW.

(Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

Bayern, per Gravenberch è fatta: la conferma di Salihamidzic

La conferma del ds dei bavaresi
“Ryan ha firmato. Abbiamo concluso l’accordo e siamo molto felici che sia qui e possa iniziare con noi una nuova avventura. È uno dei più grandi talenti in Europa, tutti gli stavano dietro. Ha grandi punti di forza a centrocampo, grande tecnica e capacità di risolvere situazioni in spazi ristretti. È una minaccia in attacco ma può anche difendere. È un giocatore con qualità a tutto tondo. Con noi farà il prossimo passo qui.”

Parole al miele quelle dell’ex giocatore del Bayern, che ha accolto il talento olandese attraverso una fine analisi tecnica. Ciò che colpisce di Gravenberch infatti è la sua universalità tecnica, una caratteristica che lo rende letteralmente “abile in qualsiasi compito o zona di campo”. Parliamo inoltre di un calciatore dall’alto tasso tecnico e dalla spiccata intelligenza calcistica, che potrà portare indubbiamente un grande contributo al club campione di Germania.