Bayern Monaco, ufficiale l’arrivo a parametro zero di Mazraoui

Il Bayern Monaco ufficializza il suo primo acquisto: è il 24enne dell'Ajax Noussair Mazraoui, arrivato a parametro zero.

24/05/2022

13:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Il Bayern Monaco ha ufficialmente ingaggiato Noussair Mazraoui. Il 24enne si trasferirà dall’Ajax al club tedesco a parametro zero per la prossima stagione ed ha firmato con i campioni di Germania fino al 2026.

Di lui ha parlato il CEO del Bayern, Oliver Kahn: “Noussair Mazraoui è il prossimo elemento per rafforzare ulteriormente il nostro team in modo mirato. Ci siamo posti di nuovo grandi obiettivi per la nuova stagione e giocatori come Noussair Mazraoui ampliano le nostre opzioni. Non vediamo l’ora di riprovare a vincere di nuovo con lui la Champions League e vogliamo festeggiare con lui tanti successi negli anni a venire”.

Hasan Salihamidžić, Direttore Sportivo: “Siamo lieti che Noussair Mazraoui sia il nostro primo acquisto in questa finestra di mercato. Aveva offerte da tutta Europa e ci ha scelto perché abbiamo un piano chiaro con lui e vogliamo raggiungere grandi obiettivi con lui. Noussair è un giocatore che mette molta pressione sulla destra in attacco. Ci piace molto anche la sua mentalità: brucia per questa sfida al Bayern”.

Noussair Mazraoui: “Ho avuto un buon feeling fin dai primi colloqui con l’FC Bayern e sono felice di trasferirmi in uno dei club più grandi d’Europa. L’FC Bayern è appena diventato campione di Germania per la decima volta consecutiva e sarà anche tra le contendenti alla vittoria della Champions League l’anno prossimo. Ho scelto questo club perché qui posso vincere i titoli più importanti”.

Nato in Olanda, Mazraoui è entrato a far parte della squadra giovanile dell’Ajax Amsterdam nel 2013 e lì si è allenato prima di fare il suo debutto in prima squadra nel 2018. Complessivamente, il difensore è apparso in 137 partite competitive per i campioni del record olandese, segnando dieci gol. Mazraoui ha collezionato 12 presenze (un gol) con la nazionale marocchina. Lo riporta il sito ufficiale del Bayern Monaco.