Calciomercato Estero

Bayern Monaco, ufficiale l’arrivo a parametro zero di Mazraoui

Il Bayern Monaco ha ufficialmente ingaggiato Noussair Mazraoui. Il 24enne si trasferirà dall’Ajax al club tedesco a parametro zero per la prossima stagione ed ha firmato con i campioni di Germania fino al 2026.

Di lui ha parlato il CEO del Bayern, Oliver Kahn: “Noussair Mazraoui è il prossimo elemento per rafforzare ulteriormente il nostro team in modo mirato. Ci siamo posti di nuovo grandi obiettivi per la nuova stagione e giocatori come Noussair Mazraoui ampliano le nostre opzioni. Non vediamo l’ora di riprovare a vincere di nuovo con lui la Champions League e vogliamo festeggiare con lui tanti successi negli anni a venire”.

Hasan Salihamidžić, Direttore Sportivo: “Siamo lieti che Noussair Mazraoui sia il nostro primo acquisto in questa finestra di mercato. Aveva offerte da tutta Europa e ci ha scelto perché abbiamo un piano chiaro con lui e vogliamo raggiungere grandi obiettivi con lui. Noussair è un giocatore che mette molta pressione sulla destra in attacco. Ci piace molto anche la sua mentalità: brucia per questa sfida al Bayern”.

Noussair Mazraoui: “Ho avuto un buon feeling fin dai primi colloqui con l’FC Bayern e sono felice di trasferirmi in uno dei club più grandi d’Europa. L’FC Bayern è appena diventato campione di Germania per la decima volta consecutiva e sarà anche tra le contendenti alla vittoria della Champions League l’anno prossimo. Ho scelto questo club perché qui posso vincere i titoli più importanti”.

Nato in Olanda, Mazraoui è entrato a far parte della squadra giovanile dell’Ajax Amsterdam nel 2013 e lì si è allenato prima di fare il suo debutto in prima squadra nel 2018. Complessivamente, il difensore è apparso in 137 partite competitive per i campioni del record olandese, segnando dieci gol. Mazraoui ha collezionato 12 presenze (un gol) con la nazionale marocchina. Lo riporta il sito ufficiale del Bayern Monaco.

Share
Published by
Andrea Tommassini