Benevento-Verona 0-3, gialloblù sul velluto. Primo gol per Lasagna

Benevento Verona

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Termina 0-3 al Vigorito la sfida tra Benevento ed Hellas Verona. A segno Faraoni al 25′, poi l’autogol di Foulon al 34′ e la rete di Lasagna al 50′. I gialloblù con questa vittoria salgono a 38 punti in classifica e restano da soli all’ottavo posto, dopo il pareggio del Sassuolo contro il Napoli. In casa gialloblù, in buona sostanza, il traguardo della salvezza è quasi stato raggiunto ed ora i ragazzi di Juric non si pongono limiti: nel mirino c’è il piazzamento in Europa. Altra sconfitta, invece, per il Benevento di Inzaghi: i giallorossi rischiano di essere risucchiati in zona retrocessione. In questo senso, sarà importante capire cosa accadrà nel prossimo turno, con il Benevento atteso dall’impegno al Picco contro lo Spezia (sabato, ore 15), mentre il Verona riceverà al Bentegodi il Milan di Pioli (domenica, ore 15).

Benevento-Verona, il primo tempo

Inizio di gara a ritmi non elevati, con un gioco che viene interrotto spesso. Al 11′ minuto Inzaghi è costretto ad effettuare la prima sostituzione: non ce la fa Letizia, che avverte un fastidio muscolare alla coscia destra, al suo posto entra Foulon. Nessuna occasione degna di nota nei primi venti minuti: le due difese stanno molto attente a non concedere nulla. Il primo vero acuto della partita è del Verona al 21′: su un cross dalla sinistra è decisivo un intervento in diagonale di Foulon su Lasagna. Quattro minuti dopo, al 25′, gialloblù in vantaggio con Faraoni: su un cross dalla sinistra di Lazovic, l’esterno destro colpisce in rete di testa. Al 34′ raddoppia il Verona con l’autogol di Foulon che, nel tentativo di anticipare Faraoni, deposita goffamente il pallone di testa alle spalle di Montipò. Domina, ora, la formazione di Juric: al 38′ Barak calcia di prima intenzione dal limite dell’area colpendo la traversa. Il Verona continua ad attaccare alla ricerca del tris, mentre il Benevento non riesce a reagire.

Benevento-Verona, il secondo tempo

Nella ripresa doppio cambio nel Benevento, con Foulon e Depaoli che lasciano il posto ad Improta e Tuia. Inzaghi prova a dare una scossa ai suoi. Tuttavia, al 50′, arriva il tris dell’Hellas con Lasagna. L’attaccante ex Udinese si accentra dalla corsia di destra e batte Montipò sul primo palo. È il gol dello 0-3, il primo in maglia gialloblù per Kevin Lasagna. Da qui al triplice fischio il Verona fa ordinaria amministrazione del risultato, mentre il Benevento non riesce neppure ad accorciare le distanze.