Benfica, ufficiale: è Roger Schimdt il nuovo allenatore

Il tedesco Roger Schmidt è il nuovo allenatore del Benfica. E' stato lo stesso club lusitano a comunicarlo ufficialmente.

18/05/2022

23:40

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by SEM VAN DER WAL/ANP/AFP via Getty Images)

Il Benfica riparte da Roger Schmidt. Il club portoghese dopo la fine del rapporto con Nélson Verissimo, ha comunicato ufficialmente che sarà il tecnico tedesco a guidare la squadra nella prossima stagione. Il 55enne ha firmato un contratto che lo legherà ad una delle squadre più gloriose d’Europa sino al prossimo 30 giugno 2024.

Benfica: Roger Schmidt è il nuovo allenatore

(Photo by OLAF KRAAK/ANP/AFP via Getty Images)

Roger Schmidt è reduce dall’esperienza al PSV Eindhoven in Olanda. In carriera il tecnico tedesco ha allenato anche in patria il Paderborn e il Bayer Leverkusen ed in Austria il Salisburgo. Per lui anche un’esperienza in Cina sulla panchina del Beijing Guoan. Per Schimdt adesso è il tempo di una nuova esperienza, questa volta in Portogallo sulla panchina del Benfica. Il suo compito sarà quello di riportare al titolo le “Aquile”, risultato che dalle parti di Lisbona, sponda Benfica, manca dalla stagione 2018-2019.

Calcio Estero

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Barcellona dovrà affrontare un problema non da poco per la sua rosa. I...

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Barcellona dovrà affrontare un...

09:00

28/06/2022

23:40

27/06/2022

Tramit un post sul proprio profilo Instagram, il difensore danese del Chelsea Andreas Christensen ha voluto dire addio ai Blues,...

Tramit un post sul proprio profilo Instagram, il difensore danese del Chelsea...

23:40

27/06/2022