Bologna-Sassuolo 1-0, Aebischer decide il risultato nel primo tempo

Termina in vantaggio il primo tempo il Bologna contro un Sassuolo molto distante dai livelli a cui ha abituato negli ultimi anni.

12/11/2022

21:33

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo le vittorie di Napoli e Lecce nel pomeriggio, il sabato della 15ª giornata di Serie A si chiude con Bologna-Sassuolo. Le due squadre sono appaiate a 16 punti in classifica e vogliono l’allungo sulle zone pericolose per vivere un campionato tranquillo. I padroni di casa, dopo tre vittorie consecutive, sono caduti male a Milano con l’Inter. Il Sassuolo, invece, arriva dal pareggio interno contro la Roma, ma la vittoria manca dal 24 ottobre.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Bologna-Sassuolo, la cronaca dei primi 45′

 

LEGGI ANCHE: Premier League: il Newcastle vola al terzo posto, Chelsea ancora ko

Parte meglio il Bologna che gestisce il gioco e al 10′ minuto ha un’occasione con Arnautovic che, servito da Dominguez, si gira in area, ma calcia fuori. Il Sassuolo copre bene con un baricentro stranamente basso per il classico gioco neroverde. Al 16′ viene ammonito Soumaoro per un intervento su Laurentié a centrocampo e, sullo sviluppo della punizione, Traoré in slancio calcia di poco fuori. Al 24′ arriva il primo vero pericolo per il Bologna con Skorupski che devia in angolo un potente tiro di Pinamonti rivolto verso la rete. Il Bologna, però, continua a spingere e al 30′ arriva l’1-0. Lucumì recupera un pallone a centrocampo, uno-due con Arnautovic e cross al centro con Aebischer che attacca il primo palo, apre il piattone e insacca sul secondo. I felsinei continuano a controllare la gara, mentre la squadra di Dionisi fatica ad organizzare azioni degne di nota a causa di un pressing alto dei padroni di casa. Il primo tempo si conclude con un tiro potente di Dominguez, ma Consigli para in due tempi.

Serie A

23:28

28/11/2022

Dopo il terremoto che ha colpito la Juventus, con le dimissioni dell’intero CDA incluso il presidente Andrea Agnelli,...

Dopo il terremoto che ha colpito la Juventus, con le dimissioni dell’intero...

23:28

28/11/2022

21:45

28/11/2022

Una notizia clamorosa agita il mondo Juventus: Andrea Agnelli non è più presidente. Non è tutto, perchè l’intero...

Una notizia clamorosa agita il mondo Juventus: Andrea Agnelli non è più...

21:45

28/11/2022