Brentford, Eriksen torna a giocare: “Sensazione bellissima, è stato speciale”

Il calciatore danese, ex Inter, è tornato a giocare a calcio dopo il malore che lo ha colpito durante la partita degli Europei tra Danimarca e Finlandia della scorsa estate.

26/02/2022

22:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marc Atkins/Getty Images)

I momenti visti ad Euro 2020 sono stati terribili per tutti i tifosi allo stadio durante Finlandia-Danimarca, tutti i compagni e gli avversari, ma soprattutto per la famiglia e lo stesso Christian Eriksen, colpito da un malore nella partita degli Europei della scorsa estate. Dopo 259 giorni da quel maledetto giorno, il calciatore danese è tornato a calcare i campi da gioco in Premier League, nella partita tra Brentford e Newcastle.

Eriksen, le parole dopo l’esordio con il Brentford

“E’ stata una sensazione bellissima, il risultato non è stato buono ma sono felice. Il pubblico era contento, mi ha supportato e tornare in campo è stato speciale per me. L’allenatore mi ha augurato buona fortuna e mi ha detto di godermi la partita”, riporta Sky Sports.

“Tornare qui, dopo tutto quello che ho passato insieme alla mia famiglia, è una sensazione bellissima e sono contento che sia successo. L’accoglienza dei tifosi è stata speciale, sin da quando sono tornato è stata emozionante per me. Il pubblico è stato felice, mi ha aiutato tanto e tornare sul campo per me è stato speciale”, le sue parole al termine della partita del Brentford che è uscito sconfitto per 0-2 contro il Newcastle. Il 30enne è entrato al 52′, quando il suo allenatore, Thomas Frank, ha deciso di farlo esordire con la maglia del club inglese.

Cosa mi ha detto il tecnico? Non molto, abbiamo parlato tanto nelle ultime settimane e sapevo bene quel che dovevo fare in campo. Sono entrato, mi ha augurato buona fortuna e mi ha detto di godermi la partita. Non si poteva prevedere come sarebbe andata a finire, il fatto che siamo rimasti in 10 ha cambiato la situazione. È stata una bella lotta, ma alla fine è andata male”.

Correlati

12:30

15/08/2022

Giovani Lo Celso torna al Villarreal. Il Submarino Amarillo ha annunciato ufficialmente il ritorno dell’argentino in...

Giovani Lo Celso torna al Villarreal. Il Submarino Amarillo ha annunciato...

12:30

15/08/2022

12:00

15/08/2022

A concludere la prima giornata di Serie A ci penseranno Juventus e Sassuolo, che si affronteranno questa sera alle 20:45 sul...

A concludere la prima giornata di Serie A ci penseranno Juventus e Sassuolo, che si...

12:00

15/08/2022

Premier League

20:18

14/08/2022

Clima rovente a Londra. E no non centrano le alte temperature estive, ma quello che è successo in Chelsea–Tottenham, il...

Clima rovente a Londra. E no non centrano le alte temperature estive, ma quello che...

20:18

14/08/2022

La Premier League continua a regalare spettacolo. Nella gara valida per la 2ª giornata del campionato inglese si sono affrontate...

La Premier League continua a regalare spettacolo. Nella gara valida per la 2ª...

19:52

14/08/2022