Brentford, Eriksen torna a giocare: “Sensazione bellissima, è stato speciale”

Brentford Eriksen

(Photo by Marc Atkins/Getty Images)

I momenti visti ad Euro 2020 sono stati terribili per tutti i tifosi allo stadio durante Finlandia-Danimarca, tutti i compagni e gli avversari, ma soprattutto per la famiglia e lo stesso Christian Eriksen, colpito da un malore nella partita degli Europei della scorsa estate. Dopo 259 giorni da quel maledetto giorno, il calciatore danese è tornato a calcare i campi da gioco in Premier League, nella partita tra Brentford e Newcastle.

Eriksen, le parole dopo l’esordio con il Brentford

“E’ stata una sensazione bellissima, il risultato non è stato buono ma sono felice. Il pubblico era contento, mi ha supportato e tornare in campo è stato speciale per me. L’allenatore mi ha augurato buona fortuna e mi ha detto di godermi la partita”, riporta Sky Sports.

“Tornare qui, dopo tutto quello che ho passato insieme alla mia famiglia, è una sensazione bellissima e sono contento che sia successo. L’accoglienza dei tifosi è stata speciale, sin da quando sono tornato è stata emozionante per me. Il pubblico è stato felice, mi ha aiutato tanto e tornare sul campo per me è stato speciale”, le sue parole al termine della partita del Brentford che è uscito sconfitto per 0-2 contro il Newcastle. Il 30enne è entrato al 52′, quando il suo allenatore, Thomas Frank, ha deciso di farlo esordire con la maglia del club inglese.

Cosa mi ha detto il tecnico? Non molto, abbiamo parlato tanto nelle ultime settimane e sapevo bene quel che dovevo fare in campo. Sono entrato, mi ha augurato buona fortuna e mi ha detto di godermi la partita. Non si poteva prevedere come sarebbe andata a finire, il fatto che siamo rimasti in 10 ha cambiato la situazione. È stata una bella lotta, ma alla fine è andata male”.