Premier League, il City mantiene la vetta. 0-1 all’Everton con Foden

Premier League, Manchester City di misura. Vittoria per 0-1 contro l'Everton firmata Foden e vetta a 66 punti.

26/02/2022

21:06

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Michael Regan, Onefootball.com)

Nel posticipo del sabato della 27ª giornata di Premier League, il Manchester City vince di misura contro l’Everton e mantiene la vetta solitaria della classifica. Citizens che salgono a quota 66 punti e allungano momentaneamente a +6 sul Liverpool. Everton che scivola sempre di più nelle zone basse della classifica. I Toffees ora sono quartultimi a 22 punti.

Premier League, Manchester City di misura. Basta Foden per stendere l’Everton

Con più fatica del previsto, ma alla fine il Manchester City si prende i 3 punti. 0-1 a Goodison Park contro l’Everton e vetta consolidata per gli uomini di Guardiola, che salgono a quota 66 e allontanano almeno provvisoriamente il Liverpool a -6 (Reds impegnati domani nella finale di Coppa di Lega Inglese contro il Chelsea). Brutto KO per l’Everton, che cade ufficialmente nella lotta per non retrocedere, con un vantaggio di un solo punto sul Burnley terzultimo. Toffees a quota 22 ma che hanno tre partite da recuperare.

Una gara come detto molto combattuta e che si risolve solo nei minuti finali. A trovare il colpo vincente è Phil Foden, al 82′ del secondo tempo. Il talento inglese sfrutta un clamoroso errore difensivo dei padroni di casa e ne approfitta per segnare il più facile dei gol da distanza super ravvicinata. 0-1 e tre punti importanti per il Manchester City nella lotta al titolo contro gli uomini di Klopp.

Premier League

20:18

14/08/2022

Clima rovente a Londra. E no non centrano le alte temperature estive, ma quello che è successo in Chelsea–Tottenham, il...

Clima rovente a Londra. E no non centrano le alte temperature estive, ma quello che...

20:18

14/08/2022

La Premier League continua a regalare spettacolo. Nella gara valida per la 2ª giornata del campionato inglese si sono affrontate...

La Premier League continua a regalare spettacolo. Nella gara valida per la 2ª...

19:52

14/08/2022