Brescia-Monza 1-2: ai brianzoli l’andata della semifinale playoff di Serie B

Una doppietta di Gytkjaer ha permesso al Monza di espugnare il Rigamonti di Brescia e di guardare con ottimismo alla gara di ritorno.

18/05/2022

22:25

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)

Dopo la prima gara disputata ieri sera, questa sera Brescia-Monza hanno dato vita alla seconda partita valida per l’andata delle semifinali dei playoff di Serie B. Il club di proprietà del presidente Silvio Berlusconi, dopo aver fallito la promozione diretta in Serie A all’ultima giornata della stagione regolare, ha iniziato bene il suo cammino negli spareggi. Il Monza, infatti, si è imposto al Rigamonti per 2-1.

Brescia-Monza: Gytkjaer lancia i brianzoli

La gara in realtà non si era messa affatto bene per il Monza. È stato il Brescia, infatti, a passare per primo in vantaggio. Al 7′ Moreo ha realizzato la rete del momentaneo 1-0 in favore dei suoi. Il Monza, colpito a freddo, ci ha messo un pò a reagire. Il pareggio degli uomini allenati da Giovanni Stroppa è arrivato in chiusura di tempo. Al 44′ Gytkjaer ha realizzato il punto dell’1-1 per i suoi. Nella ripresa ci ha pensato ancora l’attaccante danese a mettere a posto le cose per i suoi. Gytkjaer al 55′ ha realizzato un calcio di rigore e con la sua doppietta personale ha fissato il punteggio sul 2-1 in favore del Monza. I brianzoli dunque oltre ad un miglior posizionamento in classifica rispetto al Brescia durante la stagione regolare, nella gara di ritorno in programma il prossimo 22 maggio partiranno anche con il vantaggio della gara vinta in trasferta questa sera.

 

Serie B

13:20

27/06/2022

L’ormai ex bandiera del Genoa, Mimmo Criscito, ha rilasciato una lunga intervista al Secolo XIX-Genova, in cui ha parlato...

L’ormai ex bandiera del Genoa, Mimmo Criscito, ha rilasciato una lunga...

13:20

27/06/2022

La Reggina continua a modificare il suo organigramma societario. Dopo l’annuncio di Felice Saladini come nuovo proprietario...

La Reggina continua a modificare il suo organigramma societario. Dopo...