Bayern Monaco, peggior partenza in Bundesliga degli ultimi 12 anni

bayern bundesliga

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Il Bayern Monaco zoppica in Bundesliga. Con la sconfitta contro l’Augsburg sono solo 12 i punti raccolti in queste prime sette giornate. La panchina di Julian Nagelsmann non è più così solida.

Bayern, solo 12 punti in Bundesliga: era dal 2010 che non venivano raccolti così pochi punti

12 punti in 7 partite. 3 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta, rimediata ieri contro l’Augsburg. Tutt’altro che esaltante questo bottino ottenuto da Julian Nagelsmann in questo inizio di Bundesliga. Erano 12 anni che il Bayern Monaco non partiva così male in campionato. Bisogna tornare al 2010, quando in panchina sedeva Louis Van Gaal. Una vittoria all’esordio con il Wolfsburg, poi una sconfitta con il Kaiserslautern, due 0-0 di fila con Werder Brema e Colonia, vittoria a Hoffenheim e ko con Mainz e Borussia Dortmund. Totale, 8 punti nelle prime 7 e 12 posto momentaneo, lontanissimo dalla capolista dell’epoca, ossia il Mainz a punteggio pieno a 21. Quel Bayern terminò al terzo posto, dietro a Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen.

Situazione un po’ diversa ora, con Nagelsmann che dista solo 3 punti dalla vetta, in attesa dell’Union Berlin che può arrivare a +5. Gap ampiamente recuperabile, anche se le parole del ds Hasan Salihamdzic invitano ad un cambio di rotta: “Non vinciamo da quattro partite in Bundesliga, abbiamo ottenuto tre punti su dodici possibili, quindi sono un po’ preoccupato. Non puoi vincere in Bundesliga giocando come abbiamo fatto oggi“.