Bundesliga, undicesima giornata: il Bayern affronta l’Union

11/12/2020

17:30

• Tempo di lettura: 4 minuti

Tempo di lettura: 4 minuti

(Photo by Lars Baron/Getty Images)

In Germania, così come nel resto d’Europa, torna il campionato dopo le fatiche di Coppa: l’undicesima giornata in Bundesliga prende il via stasera con il consueto anticipo del Venerdì.

Wolfsburg-Francoforte (venerdì, 11 dicembre ore 20:30)

Il Wolfsburg è stato finora molto sorprendente. La squadra di casa, infatti, dopo aver vissuto momenti difficili nella passata stagione, in questa è ancora imbattuta e con 18 punti è stabile in zona Europa; il Francoforte anela a quei posti di classifica ed essendo un po’ attardato in classifica -13 punti- cercherà la vittoria per cercare di riavvicinarvisi.

Borussia Dortmund-Stoccarda (sabato, 12 dicembre ore 15:30)

Il Borussia Dortmund è reduce dalla qualificazione agli ottavi di Champions dopo la vittoria contro lo Zenit ma in campionato non è un buon momento visto che nelle ultime tre giornate sono arrivai due pareggi e una sconfitta. Lo Stoccarda, reduce dalla vittoria in trasferta contro il Werder, rappresenta quindi un ostacolo difficile da superare, considerando che si trova a soli due punti dalla zona Europa.

Borussia Monchengladbach-Hertha Berlino (sabato, 12 dicembre ore 15:30)

Anche il Gladbach è reduce dalla qualificazione agli ottavi di Champions ma deve recuperare terreno dopo il pareggio rimediato a Friburgo nell’ultima di campionato mentre l’Herta, reduce dalla vittoria nel derby della settimana scorsa, è in cerca di ulteriori conferme e soprattutto di punti, dato che per ora è fermo a quota 11.

Friburgo-Arminia Bielefeld (sabato, 12 dicembre ore 15:30)

Un vero e proprio scontro salvezza: il Friburgo, dopo aver vinto nella prima di campionato, non ha più conquistato i 3 punti in questa Bundesliga; la vittoria in casa manca addirittura dal lontano 27 Giugno. I neopromossi dell’Arminia, invece, non vivono una bella stagione in Bundesliga e sono riusciti a vincere l’ultima di campionato solo la settimana scorsa, dopo aver inanellato una serie di ben sei sconfitte consecutive.

Magonza-Colonia (sabato, 12 dicembre ore 15:30)

Anche la partita tra Mainz e Colonia mette in palio importantissimi punti in chiave salvezza tra due squadre che si trovano rispettivamente al penultimo e a quartultimo posto in graduatoria e sono distanziate soltanto da due punti. Chi prevarrà in questa sfida, metterà sicuramente in una brutta situazione l propria avversaria, siamo quindi sicuri che in campo ci sarà da combattere.

Lipsia-Werder Brema (sabato, 12 dicembre ore 15:30)

Il Lipsia è ormai una certezza sia in Bundesliga che in Europa, come dimostra la qualificazione agli ottavi di Champions ottenuta in settimana a discapito del più blasonato Manchester United. In campionato l’obiettivo principale è quello di tenere la scia della capolista Bayern e provare a d approfittare di qualsiasi passo falso dei bavaresi per conquistare la vetta. L’avversario di oggi, il Werder, non sta vivendo una Bundesliga da ricordare visto che si trova soltanto al tredicesimo posto in classifica  con 11 punti ed è reduce dalla sconfitta interna contro lo Stoccarda.

Union Berlino-Bayern Monaco (sabato, 12 dicembre ore 18:30)

La squadra dell’Union è chiamata a riscattarsi dalla pesante sconfitta contro l’Herta nel derby della scorsa settimana ma la gara non è delle più semplici visto che allo Stadion an der alten Forsterei arriva la capolista Bayern, reduce dalla qualificazione agli ottavi di Champions ma anche dal pareggio in Bundesliga contro il Lipsia e che ha bisogno di confermare proprio alla squadra della Red Bull la propria supremazia in campionato.

Augusta-Schalke (domenica, 13 dicembre ore 15:30)

I padroni di casa stanno giocando una Bundesliga onorevole, stazionando a metà classifica, meritandosi pienamente questa posizione in graduatoria anche se sono reduci dalla sconfitta interna contro l’Hoffenheim dell’ultima di campionato; dello Schalke abbiamo detto tutto e di più: la retrocessione sembra essere inevitabile. Solo tre punti guadagnati finora oltre che il “primato” di peggiore difesa del campionato con ben 31 reti subite.

Leverkusen-Hoffenheim (domenica, 13 dicembre ore 18:30)

Il sorprendente Bayer Leverkusen -secondo in classifica a un solo punto dal Bayern- è in un ottimo momento di forma ed è in piena fiducia visto che non perde in campionato dallo scorso 20 Giugno ed è ormai convinto di essere entrato a far parte del novero di quelle squadre che possano in qualche modo provare a dar fastidio ai bavaresi in ottica Meisterschale. L’Hoffenheim però non è avversario facile; la squadra di Hoeneß, infatti, vuole a tutti i costi centrare una qualificazione europea che sarebbe un grandissimo risultato in campionato e dopo la vittoria della scorsa giornata contro l’Augusta, cerca continuità di risultati.

 

 

Correlati

La sessione di mercato invernale è iniziata. Di seguito ecco tutti gli affari ufficiali che riguardano le squadre di Serie A....

La sessione di mercato invernale è iniziata. Di seguito ecco tutti gli affari...

00:00

01/02/2023

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa al temrine del match contro l’Atalanta, valido...

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa al...

23:54

31/01/2023