Cagliari, i nomi per la panchina: tre allenatori si giocano il posto

Il Cagliari cerca l'allenatore che possa riportarlo in Serie A, dopo la retrocessione di quest'anno: casting per tre, si attende la scelta.

05/06/2022

21:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Cagliari ha aperto il casting per gli allenatori per affrontare il campionato di Serie B e risalire rapidamente in Serie A dopo la retrocessione avvenuta in questa stagione. L’addio di Mazzarri a poche partite dal termine non è servito per trovare la salvezza, con Alessandro Agostini – allenatore della Primavera del club sardo – che nell’ultima giornata avrebbe potuto raggiungere la permanenza nella massima serie: sarebbe bastato un gol per sbloccare lo 0-0 contro il Venezia, trovare la vittoria ed approfittare della pesante sconfitta che la Salernitana ha subito in casa contro l’Udinese. Non è successo, ed ora il Presidente Giulini dovrà cercare un nuovo allenatore per il campionato Cadetto.

Cagliari, casting allenatori: da Inzaghi a De Rossi, c’è anche Liverani

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i colloqui sono tutti alla pari: non c’è un favorito, ma nella lista c’è Filippo Inzaghi, allenatore del Brescia per gran parte della stagione fino alla rescissione del contratto avvenuta negli ultimi mesi della stagione. Su di lui c’è anche l’Ascoli.

L’altro allenatore per la panchina del Cagliari è quello di Fabio Liverani, ex di Parma e Genoa tra le altre, ma è spuntato un nome nuovo: si tratta di Daniele De Rossi, attualmente membro dello staff della Nazionale italiana. Come raccontato da Gianluca Di Marzio, in questo momento i contatti sono alla pari con tutti e tre gli allenatori, in attesa che venga scelto un favorito e si punti su di lui.

Serie B

La Reggina continua a modificare il suo organigramma societario. Dopo l’annuncio di Felice Saladini come nuovo proprietario...

La Reggina continua a modificare il suo organigramma societario. Dopo...

19:00

23/06/2022

La Serie B si è riunita in un’assemblea, tenutasi a Milano, sotto la presidenza di Mauro Balata. Lo scopo è stato quello...

La Serie B si è riunita in un’assemblea, tenutasi a Milano, sotto la...

19:00

23/06/2022