Milan-Chukwueze, a Cagliari tocca al nigeriano. E quel retroscena estivo…

Chukwueze

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La gara di questa sera del Milan a Cagliari (calcio d’inizio alle ore 18:30) sarà inevitabilmente caratterizzata da un profondo turnover visti anche i tanti impegni ravvicinati dei rossoneri tra campionato e Champions League. Come riferito da calciomercato.com, il tecnico Stefano Pioli è deciso a lanciare Samuel Chukwueze dal primo minuto nel tridente con Okafor al centro e Pulisic spostato sulla sinistra, con Leao e Giroud che osserveranno un meritato turno di riposo. Per l’esterno nigeriano classe ’99 sarà una grande occasione per dimostrare di essersi avvicinato alla migliore condizione dopo i vari spezzoni giocati finora in campionato e la gara da titolare contro il Newcastle in Champions League (nella quale ha fatto intravedere qualche sprazzo).

Milan-Chukwueze, il club ci crede. E spunta il retroscena estivo sull’Arabia Saudita

Milan, per il derby staffetta tra Pulisic e Chukwueze
Milan, per il derby staffetta tra Pulisic e Chukwueze (Getty Images) – calcioinpillole.com

Chukwueze è arrivato a Milanello lo scorso luglio per 28 milioni di euro complessivi, bonus inclusi e firmando un contratto fino al 30 giugno del 2028 da poco meno di 3 milioni di euro netti a stagione. Il club rossonero crede tantissimo nelle qualità del ragazzo, uno dei migliori esterni della Liga dello scorso anno con 13 gol e svariati assist. Sul calciatore, nelle ultime ore, è emerso anche un clamoroso retroscena legato all’Arabia Saudita. Nelle ore decisive per la chiusura dell’operazione tra Milan e Villarreal, l’Al Nassr, attuale squadra di Cristiano Ronaldo tra gli altri, aveva tentato l’inserimento mettendo sul piatto più del doppio d’ingaggio. Secco il no del ragazzo che aveva scelto il Milan da tempo e che proprio al Milan vuole consacrarsi.

Pioli, Milan rivoluzionato: le ultime

Pioli Milan Verona
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Come detto, Chukwueze completerà il tridente con Okafor e Pulisic. Pioli dunque schiererà tutto il mercato estivo nel reparto d’attacco (mancano solo Jovic e Romero) cercando i gol che lo scorso anno sono mancati a Origi e Rebic. Il Milan vuole continuare la propria marcia.