Mercato Napoli, Osimhen che si fa?: la clamorosa ipotesi

Mercato Napoli

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Questa sera alle 20:45 i partenopei saranno impegnati contro l’Udinese nel match valido per la sesta giornata di campionato, ma i pensieri del Napoli sono purtroppo tutti concentrati sul caso Victor Osimhen e sui clamorosi risvolti di mercato che potrebbe portare.

mercato Napoli
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Mercato Napoli, con Osimhen la rottura è vicina. Il clamoroso addio a gennaio non è pi da escludere

Una situazione difficile e che si aggiunge alla già non semplice stagione del Napoli, partito male rispetto alle attese di inizio annata. Contro i friulani al Maradona la squadra di Rudi Garcia deve ritrovare una vittoria che manca da un mese esatto (27 agosto, contro il Sassuolo) per non alimenare ed esarcerbare ancora di più un clima diventato complicato.

Ma la disputa social attivata con Osimhen non ci voleva e ha scatenato un effetto domino che il Napoli avrebbe certamente evitato.

Dopo il deludente pareggio per 0-0 contro il Bologna nella scorsa giornata di campionato, sul social TikTok il profilo ufficiale del club ha pubblicato (e cancellato solo successivamente) un video sberleffo nei confronti di Osimhen, nello specifico sull’errore dal dischetto del nigeriano.

Classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, con il procuratore Roberto Calenda che ha minacciato azioni legali contro il club e con Victor che ha cancellato dal suo Instagram tutti  i riferimenti recenti al Napoli.

Una rottura che sembra ormai prossima e probabilmente figlia di un male più antico e radicato nel tempo, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Il rapporto con Rudi Garcia non è mai sbocciato e il cambio di Bologna con successiva polemica dell’attaccante ha ampiato le distanze.

Victor via da Napoli? Gli ultimi eventi hanno aperto a questa possibilità

Uno scenario impensabile fino a pochi mesi fa, quando il Napoli in sede di mercato estivo ha blindato il suo bomber dalle fantascientifiche offerte provenienti dal PSG e dal calcio saudita e anzi intavolando una trattativa per il rinnovo.

Dialoghi che ci sono stati ma che non hanno portato a nulla di davvero concreto, con Osimhen che ha un contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2025 ma senza nessun ritocco dell’ingaggio al momento.

Ora Osimhen e il Napoli sembrano lontani, l’attaccante è molto arrabbiato per i recenti eventi e non è ormai da escludere un clamoroso addio già nel mercato di gennaio, con le big  i Premier League o il Real Madrid come unici acquirenti credibili.

Una storia che tra squadra, ambiente e calciatore sembrava bellissima e foriera di trofei ma che rischia di chiudersi nel peggior modo.