Bundesliga
Calciomercato Bayer Leverkusen, Frimpong può partire per 30 milioni di euro
Il calciomercato del Bayer Leverkusen inizia a mobilitare le acque già a marzo con i possibili colpi in uscita. L’avversaria dell’Atalanta in Europa League possiede davvero un parco vasto di giocatori giovani e di talento, tra cui Jeremie Frimpong, vecchio pallino anche della Roma. Come riportato dal nostro esperto di calciomercato dalla Turchia, Ekrem Konur, il terzino destro del Bayer Leverkusen avrebbe avuto il permesso di lasciare la squadra in caso di offerte di almeno 30 milioni di euro. Solo in questo caso Frimpong potrà partire.
🚨 Leverkusen will allow 🇳🇱 Jeremie Frimpong to leave the team if he receives an offer of 30 million euros. #Bayer04 pic.twitter.com/B3RB147fRz
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) March 2, 2022
Il terzino olandese ha collezionato fin qui ben 26 presenze con le “aspirine” mettendo a segno un gol e fornendo sei assist decisivi. Il classe 2000 è esploso questa stagione, e su di sé ha attirato le attenzioni di diversi club, che sarebbero pronti ad investire su di lui. Le sue ottime prestazioni hanno anche fatto lievitare il suo prezzo di mercato. Come detto prima, solo in caso di offerte pari o superiori ai 30 milioni di euro si muoverà dal Bayer Leverkusen, altrimenti resterà in Germania.
Bundesliga
Mercato estero, colpo del Borussia Dortmund: ecco Bensebaini
Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Borussia Dortmund ha ufficializzato l’arrivo a parametro zero dal Borussia Monchengladbach del terzino sinistro algerino classe 1996 Ramy Bensebaini. Il giocatore ha firmato un contratto coi gialloneri fino al 2027.
أيوااااا ⚫️🟡 pic.twitter.com/RBC6bwXoCn
— Borussia Dortmund (@BlackYellow) June 5, 2023
(Photo by Christof Koepsel, Onefootball.com)
Mercato estero, primo colpo del Borussia Dortmund: ufficiale l’arrivo di Bensebaini a parametro zero
“Bensebaini si è trasferito al Gladbach nell’estate del 2019 dopo gli inizi con Lierse, Montpellier e Rennes. Il difensore mancino ha segnato 19 gol in 95 presenze in Bundesliga con il Borussia Mönchengladbach, ed in questa stagione ha totalizzato sei gol e due assist nelle sue 28 presenze nell’annata appena conclusa“.
Di seguito le prime parole di Bensebaini come nuovo giocatore del Dortmund.
“Non ho bisogno di dire molto sulla forza trainante del Borussia Dortmund. L’atmosfera straordinaria al Westfalen Stadion e che spinge la squadra, è qualcosa che ho sperimentato io stesso come giocatore avversario. So di cosa è capace il BVB e sono sicuro che come squadra costruiremo un percorso di successi. Non vedo l’ora di far parte del BVB, competere per i titoli e vivere questa atmosfera speciale a Dortmund“.
Bundesliga
Mercato estero, il Dortmund ha già pronto il dopo Bellingham
La stagione del Borussia Dortmund si è chiusa nel peggior modo possibile, con la perdita dello Scudetto all’ultima giornata per mano dei rivali del Bayern Monaco e venendo puniti da una peggiore differenza reti nonostante gli stessi punti fatti dai bavaresi. Il Dortmund guarda però avanti e punta al mercato estero della prossima stagione.
Con mi Dios siempre estoy agradecido por todo lo que he logrado y he vivido.🦁🤍 pic.twitter.com/lGsaMtSu0G
— Edson Álvarez (@EdsonAlvarez19) May 21, 2023
(Photo by MAURICE VAN STEEN, Onefootball.com)
Mercato estero, il Dortmund guarda già oltre Bellingham: il sostituto arriva dall’Ajax
Come è ormai noto il club tedesco è pronto a lasciar andare via Jude Bellingham. Il talento generazionale classe 2003 è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Real Madrid, e i gialloneri stanno per incassare una cifra monstre che sfonderà il muro dei 100 milioni di euro.
Una cessione super ma ovviamente il Dortmund reinvestirà buona parte di quanto ottenuto dalla vendita di Bellingham. Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, il club tedesco avrebbe già individuato il sostituto della mezzala inglese.
Si tratta di Edson Alvarez, mediano classe 1997 attualmente in forza all’Ajax e titolare della Nazionale messicana.
I discorsi con il gicoatore sono già ampiamente avviati e il Dortmund aspetta solo l’incasso da capogiro che arriverà da Bellingham per poi finalizzare il nuovo acquisto.
Bundesliga
Bayern Monaco, ufficiale il ritorno di Rumenigge in dirigenza
Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, il Bayern Monaco ha annunciato il ritorno nell’organigramma dirigenziale di Karl-Heinz Rumenigge dopo il suo addio nel giugno 2021 come Amministratore Delegato, ruolo che ha ricoperto nel club per oltre 20 anni.
ℹ Rückkehr zum #FCBayern: Karl-Heinz Rummenigge in den Aufsichtsrat berufen.
— FC Bayern München (@FCBayern) May 30, 2023
(Photo by Johannes Simon, Onefootball.com)
Bayern Monaco, Rumenigge torna a fare ordine dopo il caos: l’ex AD assume il ruolo di membro del Consiglio di Sorveglianza del club bavarese
“Nella riunione ordinaria di martedì, l’assemblea generale annuale del Bayern Monaco ha nominato Karl-Heinz Rummenigge come nuovo membro del consiglio di sorveglianza del club“.
Di seguito le dichiarazioni del dirigente sul suo ritorno al Bayern Monaco.
“Vorrei ringraziare il consiglio di sorveglianza per la fiducia e non vedo l’ora di sostenere il Bayern in futuro tramite questo organo. Sono stato molto fortunato e onorato di celebrare tanti successi con questo club, quindi sono felice di aver accettato la richiesta del consiglio di amministrazione“.
-
Calciomercato Italia7 ore fa
Milan, Maldini era pronto al ribaltone in panchina: la clamorosa rivelazione
-
Calciomercato Italia20 ore fa
Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo
-
Calciomercato Italia8 ore fa
Mercato Lazio, spunta l’ipotesi di un clamoroso ritorno: le ultime
-
Calciomercato10 ore fa
Mercato Juventus, possibile sorpresa: offerto il rinnovo ad un big
-
Calciomercato21 ore fa
Mercato Milan: Christian Pulisic idea per l’attacco
-
Calciomercato11 ore fa
Mercato Roma, spunta un talento di Serie A per l’attacco: la situazione
-
Rassegna stampa12 ore fa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 7 giugno 2023
-
Calciomercato11 ore fa
Napoli, Giuntoli in pressing per l’addio: il punto