Calciomercato Fiorentina: Izzo se parte Pezzella

21/09/2020

10:45

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante le dichiarazioni di Rocco Commisso su un mercato viola ormai chiuso, le entrate e le uscite in casa Fiorentina non dovrebbero in realtà essere terminate.

Secondo “La Nazione”è la difesa a tenere banco in casa viola. La squadra di Beppe Iachini ha diverse richieste per diversi difensori, e se per Milenkovic i toscani sembrano seriamente intenzionati a resistere alle pressioni del Milan, per altri tre difensori si potrebbe optare per la cessione.

Si tratta di Ceccherini, Igor e anche di Capitan Pezzella. Sul primo ci sarebbe l’interesse di diverse squadre di Serie A: Bologna e Brescia hanno contattato la Fiorentina per chiedere informazioni, ma in questo momento è l’Hellas Verona la squadra in vantaggio per il difensore. Su Igor, invece, c’è stato un sondaggio del Torino. Più intrigata la situazione legata a Pezzella. Il difensore argentino è sul mercato, ma partirà solo se arriverà un’offerta adeguata al valore che la Fiorentina fa di lui: 20 milioni. Il Valencia ed ancora il Milan ci stanno facendo un pensierino, ma sicuramente non arriveranno alla cifra richiesta dai viola.

In ogni caso, la Fiorentina avrebbe già pronta l’alternativa, nel caso in cui dovesse partire German Pezzella: è Armando Izzo del Torino. Anche per il giocatore granata, però, la valutazione è molto alta e, nel caso in cui non si riuscisse a trovare un accordo con la società di Urbano Cairo, i viola potrebbero virare su uno o più tra Bonifazi e Fazio.