Calciomercato Inter, Marotta al bivio: sale Lukaku, scende Dybala

L'argentino, promesso sposo nerazzurro, potrebbe essere superato dall'attaccante belga.

29/05/2022

10:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il calciomercato dell’Inter è già al primo bivio di questa lunga estate. Come riporta il Corriere dello Sport, nelle ultime ore ci sarebbero state importanti aperture di Romelu Lukaku al ritorno: l’attaccante belga ha comunicato a Marotta la piena disponibilità a decurtarsi sensibilmente l’ingaggio (ora guadagna 15 milioni compresi i bonus) pur di rientrare nei parametri economici della società di Zhang. Nel discorso però si inserisce inevitabilmente Paulo Dybala con il quale lo stesso AD nerazzurro ha di fatto un accordo sulla base di un triennale da 7 milioni a stagione, proprio la cifra che a questo punto andrebbe riservata all’ex Manchester United. Di seguito gli ulteriori dettagli dell’intreccio Lukaku-Dybala in casa Inter.

Calciomercato Inter, intreccio Dybala-Lukaku

inter dybala lukaku
(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Sono dunque giorni di riflessione in casa nerazzurra. Nel caso dell’attaccante belga servirebbe ovviamente trovare anche un accordo col Chelsea che un anno fa lo pagò 115 milioni di euro proprio dai nerazzurri. L’unica soluzione sarebbe quella di un prestito, secco o con diritto di riscatto, una possibilità certamente non di facile praticabilità.

LEGGI ANCHE: Spezia, sarà addio con Thiago Motta: il primo in lista per sostituirlo è Gotti

Nel frattempo Dybala aspetta un segnale: corteggiato anche dalla Roma, l’ex Juve vorrebbe un club che gli permettesse di giocare la prossima edizione della Champions League. Le prossime settimane saranno dunque decisive.

Calciomercato Italia

Il Monza è alla ricerca dei rinforzi giusti per onorare la sua prima volta in Serie A nella prossima stagione e certamente i...

Il Monza è alla ricerca dei rinforzi giusti per onorare la sua prima volta in Serie...

06:30

28/06/2022

Il Napoli continua a lavorare sul mercato per aumentare la competitività della rosa allenata da Luciano Spalletti. Giungono...

Il Napoli continua a lavorare sul mercato per aumentare la competitività della rosa...

23:30

27/06/2022