Calciomercato Inter, non arriva l’affondo per Scamacca: il Milan osserva

Calciomercato Inter, si continua a corteggiare Scamacca, ma non arriva ancora l'affondo definitivo. Il Milan osserva vigile.

28/02/2022

09:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Getty Images)

L’Inter, si sa, monitora Scamacca da tempo e l’ha inserito nel suo taccuino degli obiettivi, sottolineandolo probabilmente con l’evidenziatore. L’interesse per l’attaccante del Sassuolo è forte, così come l’apprezzamento a parti invertite. Lo stesso Scamacca ha affermato giusto qualche giorno fa che: “È più importante una maglia da titolare nel Sassuolo che il rischio di fare la riserva in una grande squadra”. La situazione però sarà sicuramente diversa in estate, quando su di lui si fionderanno diversi club italiani ed europei. Il classe ’99 lascerà quasi sicuramente il Sassuolo per fare il salto di qualità e sposare il progetto di una big per esplodere definitivamente. Il calciomercato dell’Inter potrebbe infiammarsi a fine stagione con Scamacca nel mirino.

Calciomercato Inter: non arriva l’affondo per Scamacca 

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, l’Inter continua a corteggiare Scamacca, ma senza approcciare in maniera concreta. Rimane solo un semplice dialogo tra le parti, con i due che si stuzzicano, senza però compiere il passo decisivo. Beppe Marotta fa presente l’interesse a Scamacca, che apprezza la destinazione Inter, e come è ormai risaputo vorrebbe rimanere in Italia e non andare all’estero. Al momento, però, le acque sono ancora tranquille.

LEGGI ANCHE: Sassuolo, Scamacca: “Meglio titolare nel Sassuolo che riserva in una big”

Il Milan prova ad inserirsi

Nonostante sia nettamente indietro nella corsa che porta a Scamacca, il Milan prova ad inserirsi tra l’attaccante e l’Inter, e prova lo “scippo”. I rossoneri, se vogliono andare in fondo alla trattativa, devono offrire condizioni di pagamento più agevoli ed invitanti al Sassuolo. Ci sarà poi da convincere il giocatore, che, però, non disdegnerebbe neanche l’approdo a Milanello. Il Milan prova dunque ad inserirsi nella trattativa di calciomercato dell’Inter con Scamacca, con la consapevolezza che deve rincorrere. Si accende il derby anche sul mercato, con Scamacca all’asta.