Calciomercato Juventus, per il post Alex Sandro ci sono Emerson e Lodi

La Juventus guarda al futuro, che sarà senza Alex Sandro: per il prossimo calciomercato occhi puntati su Emerson Palmieri e Renan Lodi.

19/04/2022

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Il calciomercato della Juventus si sta scaldando ormai da giorni. Gli obiettivi per la prossima stagione sono chiari: un centrocampista, un laterale di destra, un laterale sinistro per il post Alex Sandro ed il post Dybala. Mentre Molina rimane l’indiziato numero uno per la corsia destra, per quella mancina si iniziano a fare i primi sondaggi in casa bianconera. Alex Sandro con ogni probabilità lascerà Torino la prossima stagione, o comunque non sarà più al centro del progetto. Alla Continassa si cerca quindi un titolare sulla sinistra, e Tuttosport fa due nomi principali per sostituire il brasiliano: Renan Lodi e Emerson Palmieri.

Calciomercato Juventus, Emerson e Lodi in pole per sostituire Alex Sandro

Più di tutti a prendere l’eredità di Alex Sandro sembrerebbe Emerson Palmieri, titolare in Nazionale in assenza di Spinazzola. L’esterno, questa stagione, ha fatto ritorno al Lione, in prestito dal Chelsea. A fine stagione rientrerà però a Londra, dove difficilmente rimarrà, essendo anche all’ultimo anno di contratto. Al momento la Vecchia Signora ha messo l’italo brasiliano in cima alla lista delle preferenze. Emerson sarebbe ottimo per il rapporto qualità-prezzo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Jorginho nel mirino. Ma c’è anche la Lazio

Calciomercato Juventus
(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Persiste anche la pista che porta a Renan Lodi, terzino sinistro dell’Atletico Madrid. Il suo cartellino potrebbe costare leggermente di più, ma a livello di prospettiva potrebbe essere più intrigante.