Calciomercato Juventus: tutti i nomi a centrocampo, da Paredes a Milinkovic

Il calciomercato della Juventus è focalizzato sul centrocampo. Tante le alternative, ma tutto dipenderà dal futuro di un giocatore.

29/04/2022

10:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Il calciomercato della Juventus è entrato nel vivo. A quattro giornate dalla fine di questa stagione, con la possibilità ancora di arrivare a conquistare il terzo posto in classifica, la società bianconera pensa già al futuro. Dopo un ottimo mercato di gennaio, con l’arrivo di Zakaria e soprattutto di Dusan Vlahovic, si cercano nuovi rinforzi a centrocampo, il reparto che più di ogni altro ha sofferto nelle passate stagioni. Tutto dipenderà dal futuro di Arthur, il brasiliano che è stato già corteggiato dall’Arsenal a gennaio e che vuole andare via.

calciomercato juventus
(Photo by Getty Images)

Calciomercato Juventus: si cercano rinforzi a centrocampo

 

calciomercato juventus
(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Se dovesse partire Arthur, si aprirebbero diverse piste. Davanti alla difesa Mister Allegri starebbe puntando ad un giocatore con caratteristiche differenti da quelle del brasiliano. Uno “alla Matic” per intenderci, ma non proprio il centrocampista serbo dello United, che ad agosto compirà 34 anni. Qualche contatto c’è stato per il 26enne Julian Weigl del Benfica, ma una delle piste più calde porta a Parigi e a Leandro Paredes. Il giocatore, fuori per infortunio, andrebbe via volentieri dal PSG. Con il club transalpino ha anche un contratto in scadenza il prossimo anno. Un’altra alternativa potrebbe essere Jorginho, nel ruolo di regista. Anche lui, come Paredes, ha un contratto in scadenza con il Chelsea a giugno 2023. Infine, se Arthur dovesse restare, i bianconeri andrebbero a caccia di una mezz’ala. Milinkovic-Savic è il primo nome sulla lista.

Correlati

20:00

17/05/2022

Nulla di fatto per la Procura Federale, relativamente al caso Plusvalenze che ha visto il deferimento di 11 club tra cui Juventus...

Nulla di fatto per la Procura Federale, relativamente al caso Plusvalenze che ha...

20:00

17/05/2022

19:40

17/05/2022

Si è svolta in data odierna l’Assemblea della Lega Serie A. Il sito ufficiale non ha diramato nessuna nota o comunicato,...

Si è svolta in data odierna l’Assemblea della Lega Serie A. Il sito ufficiale...

19:40

17/05/2022