Calciomercato Lazio, suggestione Mertens: la situazione

09/04/2022

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Maurizio Sarri potrebbe ritrovare a Formello dalla prossima stagione una vecchia e gradita conoscenza. Come riportato da Repubblica infatti, il calciomercato della Lazio potrebbe virare prepotentemente su Dries Mertens come vice Immobile. Il belga è in scadenza di contratto a giugno e sul rinnovo non arrivano segnali confortanti dal Napoli che pare aver scelto di rinunciare all’esperto attaccante. La ricerca, sempre viva in casa biancoceleste, di un vice Immobile potrebbe far nascere una clamorosa trattativa. Di seguito tutti i dettagli.

Calciomercato Lazio, Sarri chiama Mertens: ipotesi concreta

Calciomercato Lazio Mertens
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le due idee della Lazio per la prossima stagione in attacco conducono al belga e Ciccio Caputo. L’attaccante del Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto alla Sampdoria era stato proposto da Sarri alla società già lo scorso gennaio ma la pista si era subito raffreddata per questioni regolamentari: Caputo non avrebbe potuto giocare con una terza squadra nella stessa stagione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Luis Alberto vuole partire: Maldini osserva la situazione

Il nome potrebbe tornare in ballo a giugno ma la pista Mertens potrebbe accendersi all’improvviso. Maurizio Sarri avrebbe infatti chiamato il suo pupillo per sondare la disponibilità ad un trasferimento a Formello ottenendo un gradimento di massima dell’attaccante. Mertens guadagna attualmente 4.5 milioni di euro e ha rifiutato la proposta al ribasso (2.5 milioni) di De Laurentiis. La cifra è alta anche per Lotito ma un biennale da 3 milioni più bonus potrebbe far sbloccare le cose. La pista è da seguire con attenzione: il calciomercato della Lazio è pronto ad infiammarsi intorno a Dries Mertens.