Calciomercato, le ultime: Pinamonti, Zappacosta, Barak e tanto altro

17/09/2020

20:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Incontri, discussioni, gentleman agreement, trasferimenti saltati, scambi e sorprese: il calciomercato è bello perché è vario.

Ed è proprio grazie ad un gentleman agreement che Andrea Pinamonti sta per tornare all’Inter. Come riferito da Mino Raiola, procuratore dell’attaccante, i nerazzurri, al momento della cessione al Genoa dello scorso anno, hanno promesso di ricomprare il giocatore nella successiva finestra estiva. Pinamonti ha già svolto le visite mediche con l’Inter e domani potrebbe già essere a disposizione di Antonio Conte. Restano dubbi sul suo futuro: vice – Lukaku o pedina di scambio?

Una sorpresa riguarda sempre il Grifone. Nelle ultime ore si sono fatti sempre più insistenti i rumors che vedrebbero i rossoblu vicini a Davide Zappacosta. Secondo quanto raccontato da Sky Sport, l’accordo tra Chelsea Genoa è stato trovato, mentre resta da limare l’ingaggio del calciatore. In Liguria potrebbero arrivare anche Antonio Candreva, ormai fuori dal progetto dell’Inter, e Marko Pjaca, seguito dall’inizio del mercato.

Sono ufficiali intanto i trasferimenti di Nicola Murru al TorinoRafael allo Spezia. Il primo lascia la Sampdoria dopo tre stagioni e raggiunge il suo ex mister Giampaolo ai granata, dove si giocherà il posto con Ricardo Rodriguez. Arriva in Liguria invece il portiere ex Cagliari, che sarà il vice di Zoet allo Spezia.

Un capitolo a parte merita l’Hellas Verona. Dall’Udinese arriva in prestito con obbligo di riscatto Antonin Barak, centrocampista classe 1995, dotato di buona tecnica ma (troppo) incline agli infortuni. E’ il terzo colpo a centrocampo per i veneti, dopo Tameze e Benassi. Potrebbe tornare al Bentegodi un grande protagonista della scorsa stagione, ovvero Matteo Pessina. L’Atalanta, in abbondanza tra mediana e trequarti, sarebbe intenzionata a prestarlo nuovamente al Verona.

Uno scambio ha reso protagonisti il Cagliari ed il Sassuolo. In Sardegna arriva a titolo definitivo Alessandro Tripaldelli, difensore classe 1999, mentre fa il viaggio opposto Filippo Romagna, che si era messo in mostra proprio con i neroverdi qualche stagione fa.

Calciomercato

Nella scorsa estate il Manchester United ha provato a portare Manuel Locatelli a Old Trafford nella trattativa con la Juventus...

Nella scorsa estate il Manchester United ha provato a portare Manuel Locatelli a Old...

12:00

01/10/2022

Il PSG sta continuando a lavorare con grande intensità nel mercato in entrata, e dopo gli arrivi di  Nuno Mendes,Fabian Ruiz,...

Il PSG sta continuando a lavorare con grande intensità nel mercato in entrata, e...

10:52

01/10/2022