Calciomercato Milan, da Origi a Botman, passando dalla suggestione Dybala: il punto sulle mosse di Maldini

Il calciomercato del Milan si attende essere elettrizzante: Maldini in sordina avrebbe alcuni colpi in mente. Fra suggestioni e trattative il Diavolo vuole crescere.

07/04/2022

11:00

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Per il Milan, indipendentemente dalla conquista dello scudetto, sarà un calciomercato elettrizzante e ricco di colpi. Il DT Maldini vuole rinforzare fortemente la rosa, senza cedere pezzi grossi (Kessie a parte) e proprio in estate per questo, ci potrebbe essere uno sforzo sostanziale dal punto di vista economico. Politica giovane e forte, quella perseguita dal Diavolo in queste due stagioni ormai, che in estate potrebbe essere arricchita da nomi più esperti, ma con la carta d’identità sempre verde: in questo senso, Renato Sanches e Botman hanno già giocato fare importantissime in contesti europei, pur avendo rispettivamente 24 e 22 anni.

 

LEGGI ANCHE: Rassegna Estera – Big Ben, tripletta d’oro. Ten Hag in Red

Poi si passa al reparto offensivo, in cui si farà uno sforzo solo nel caso Ibrahimovic dovesse dire stop: Origi è un’occasione troppo ghiotta da non sfruttare, Scamacca potrebbe essere l’investimento per presente e futuro ed occhio alla suggestione di Paulo Dybala che al momento è fantamercato, ma che chissà…

Calciomercato Milan Origi
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Calciomercato Milan, il punto sulle prossime mosse

Il calciomercato estivo del Milan sarà un mercato oculato e propenso esclusivamente a rinforzare la rosa, senza cessioni importanti. Kessie e Romagnoli probabilmente diranno addio al rossonero, ma le mosse per la successione sarebbero pronte com Sven Botman e Renato Sanches che sono colpi colpi caldi in casa del Diavolo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Maldini avrebbe già un accordo di massima con il Lille per i due giocatori, con un’operazione totale di 50 milioni di euro. Altro affare in chiusura sarebbe quello di Divock Origi che arriverà a parametro zero dal Liverpool. L’attaccante belga andrà a rinforzare il reparto offensivo, inserendo duttilità, estro ed esperienza.

Poi veniano al colpo sempre in attacco: Scamacca è sempre piaciuto a Pioli e a Maldini e l’affondo in estate potrebbe essere incentivato nel momento in cui Zlatan Ibrahimovic dovesse dire stop. Il Sassuolo chiede 40 milioni di euro, ma i buoni rapporti fra club potrebbero fare accendere l’asse di mercato compreso fra Milano e Reggio Emilia.

Xavi Dybala
(Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Calciomercato Milan, la suggestione Dybala: l’argentino pensa al Diavolo

E poi la suggestione. E che suggestione. Paulo Dybala, come riporta il Corriere dello Sport, sarebbe finito nei meandri del Milan. La Joya non vorrebbe abbandonare l’Italia e la Serie A e vedrebbe nel Diavolo la squadra che lo accoglierebbe a braccia aperte. Il Barcellona sembra tirato fuori dalla corsa, solo la Premier potrebbe essere la destinazione perfetta per Dybala. Il Milan per il momento osserva la situazione senza proporsi, sapendo però che nei pensieri dell’argentino il Diavolo c’è.

 

Correlati

Il Milan si sta dimostrando una delle società più attive sul fronte calciomercato. Dopo il grande lavoro svolto sui fronti...

Il Milan si sta dimostrando una delle società più attive sul fronte calciomercato....

09:00

07/04/2022

È Giacomo Raspadori il prediletto per l’attacco futuro della Juventus. Nel calciomercato estivo la Vecchia Signora farà...

È Giacomo Raspadori il prediletto per l’attacco futuro della Juventus. Nel...

09:30

07/04/2022

Calciomercato

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

19:21

13/08/2022

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

19:20

13/08/2022