Calciomercato, trattative ed ufficialità del 22 luglio

Minuto per minuto, le notizie di calciomercato di oggi 22 luglio: dalle trattative alle ufficialità, in diretta su CIP.

22/07/2021

23:30

• Tempo di lettura: 7 minuti

Tempo di lettura: 7 minuti

Imago/OneFootball

ORE 23:40 – Colpo del Bayer Leverkusen. Il club tedesco preleva il giovane e promettente difensore ivoriano Odilon Kossounou dal Club Brugge per circa 23 milioni di euro:

ORE 23:30 – Andrea Poli è ufficialmente un giocatore dell’Antalyaspor. Il club turco ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista ex Bologna:


ORE 23:15 –
Il Boca Juniors vuole Arturo Vidal. Il club argentino potrebbe essere avvantaggiato nella trattativa proprio dalla posizione del calciatore all’interno del progetto Inter, dal momento che non rientra nei piani di Simone Inzaghi.

ORE 23:00 – Il futuro di Rafinha potrebbe non riguardare più il Paris Saint-Germain. Con il club francese, il giocatore ha ancora due anni di contratto ma, secondo Sport,  su di lui c’è l’interesse di Fenerbahçe e Flamengo. L’offerta per il centrocampista potrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro.

ORE 22:40 – L’ala sinistra Bernard è ufficialmente un giocatore dello Sharjah Cultural Sports Club, arrivato dall’Everton. Maglia numero 20 e contratto fino al 2023 per il 28enne.

ORE 22:30 – Lo Spezia ha ufficializzato l’arrivo di Kelvin Amian. Il difensore francese è arrivato a titolo definitivo dall’FC Tolosa. Ha collezionato 110 presenze in Ligue 1 e 33 in Ligue 2. Ha firmato un contratto quinquennale.

ORE 22:15 – Se Romero dovesse partire in direzione Tottenham, Gasperini potrebbe richiedere, come suo sostituto, Merih Demiral attualmente di proprietà della Juventus.

ORE 21:45 – Il Torino vuole Marko Pjaca, che ha disputato la scorsa stagione al Genoa. Secondo Sky Sport, ci sarebbe infatti già stato un incontro tra il direttore sportivo del Torino, Vagnati, e il procuratore del giocatore.

ORE 21:30 – La Fiorentina è fortemente interessata a Mattia Zaccagni. L’offerta per lui potrebbe arrivare a circa 15 milioni di euro e nella trattativa potrebbe essere inserito anche Duncan che ritroverebbe così Di Francesco al Verona.

ORE 21:15 – Il Tottenham ha messo gli occhi sul gioiello danese Mikkel Damsgaard, attualmente di proprietà della Sampdoria. Per lui, il club inglese sarebbe disposto a fare un’offerta da circa 25 milioni di euro.

ORE 20:30 – Karol Linetty, in uscita dal Torino, interessa fortemente a lo Spezia. In mediana, per Ivan Juric, potrebbe arrivare come sostituto Sofyan Amrabat.

ORE 20:00 – Renato Augusto è tornato al Corinthians. Per il centrocampista un contratto fino al 2023.

ORE 19:30 – Il Barcellona ha presentato ufficialmente Mephis Depay, arrivato dal Lione a parametro zero. Il suo contratto con i blaugrana scadrà nel 2023.

ORE 19: 00– Il Barcellona ufficializza il rinnovo del contratto di Alejandro Balde, che avrà anche una clausola di rescissione di 500 milioni euro.

ORE 18:55– Il Tottenham all’assalto di Cristian Romero dopo l’acquisto di Gollini. Per l’argentino gli Spurs sono pronti a mettere sul piatto 30 milioni di euro più il difensore colombiano Davinson Sanchez come contropartita

ORE 17:10– Smith Rowe rinnova con l’Arsenal: il giovane classe 2000 ha firmato un contratto quinquennale.

ORE 16:40- Alan Dzagoev rinnova il suo contratto con il CSKA Mosca. Il calciatore 31enne milita nel club russo dal 2008.

ORE 16:30– Primo contratto da professionista per Moutanabi Bodiang con il Paris Saint Germain. Ha firmato un contratto triennale che lo legherà ai parigini fino a giugno 2024.

ORE 15:30 – Nuova avventura per André Ayew. L’attaccante era rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza allo Swansea. Il ghanese ripartirà dall’Al Sadd, club di Dubai. A breve si attende l’annuncio ufficiale.

ORE 14:30 PAOK Salonicco, interesse per Sebastian Giovinco, attuale calciatore dell’Al-Hilal.

ORE 14:00Barcellona, secondo la stampa spagnola il calciatore francese Antoine Griezmann, potrebbe trasferirsi al Manchester City in cambio di uno fra Sterling, Laporte e Bernardo. Sfuma il ritorno all’Atletico e lo sbarco a Torino.

ORE 13:20 – Everton, ufficiale Demarai Gray. Arriva dal Bayer Leverkusen ed ha firmato un contratto fino al giugno del 2024 con opzione per un quarto anno.

ORE 11:20 – Porto, interesse per Bernard dell’Everton. Secondo Ekrem Konur, per il nuovo allenatore Benitez non rientra nei piani della squadra. Trattative per la cessione che inizieranno presto.

ORE 11:00 – Il punto sul calciomercato della Lazio. Secondo il Presidente Lotito “arriveranno altri giocatori per migliorare la rosa”

ORE 10:20 – Sampdoria, Thorsby sempre più vicino al WatfordIl centrocampista, che piace anche al Napoli, si trasferirebbe in Premier League per circa 7 milioni di euro.

ORE 10:17 – Eden Hazard potrebbe tornare al ChelseaL’agente del belga lo spinge lontano dal Real Madrid.

ORE 10:15 – Il punto sul calciomercato del MilanBondo nuovo giovane in arrivo.

ORE 10:10 – Il punto sul calciomercato della RomaTiago Pinto prova il colpo Luiz Diaz.

ORE 10:00 – Salernitana sempre molto attiva sul mercato. In attacco si sonda il terreno con il Napoli per Gennaro Tutino, mentre a centrocampo si cerca l’accordo con l’Angers per Lassana Coulibaly, centrocampista classe 1996 che ha collezionato 29 presenze lo scorso anno in Ligue 1.

ORE 9:30 – Tripaldelli lascia il Cagliari e si trasferisce alla Spal. Con l’arrivo di Dalbert in Sardegna, i rossoblu possono cedere Tripaldelli alla Spal: domani dovrebbe arrivare l’ufficialità.

ORE 9:00 – Il Sassuolo tratta con lo Spezia per il ritorno in neroverde del difensore Martin Erlic. La società emiliana detiene il diritto del 50% del valore del calciatore, accordo firmato nel momento del passaggio di Erlic dal Sassuolo allo Spezia. Secondo Gianluca Di Marzio, dunque, il croato potrebbe tornare al Sassuolo per circa 3,5mln€, la metà del valore del suo cartellino.

ORE 8:35 – Stryger Larsen sempre più vicino alla Turchia. Il difensore dell’Udinese sarebbe ad un passo dal Galatasaray che offre ai friulani circa 5 milioni di euro per il danese.

ORE 8:30 – Il Betis Siviglia ci prova per Lyanco del Torino. Il difensore granata accetterebbe di buon grado una cessione e, secondo Toro.it, potrebbe trasferirsi in Spagna.

ORE 8:00 – Secondo La Gazzetta dello Sport, anche il Besiktas ha bussato alla porta di Radja Nainggolan. La società turca avrebbe offerto un biennale al centrocampista belga che, però, continua a preferire il ritorno al Cagliari.

ORE 7:40 – Raiola lavora al trasferimento di Paul Pogba. Il solito PSG sembra la destinazione più probabile per il francese.

ORE 7:30 – Pedro Pereira ad un passo dal Monza. Il giocatore del Benfica, lo scorso anno al Crotone, potrebbe ritrovare Stroppa, stavolta in Serie B al Monza. Pereira tornerebbe in Italia in prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di promozione in Serie A.

ORE 7:15 – Come Fazio, anche Pedro potrebbe lasciare la Roma per tornare a casa sua: la Spagna. L’ex Barcellona, secondo eldorsal.com, non troverebbe spazio nei giallorossi di Mourinho e per questo sta pensando di tornare ne La Liga dove Real Sociedad, Betis, Siviglia e Valencia si sono interessate a lui.

ORE 7:00 – Federico Fazio può tornare in Argentina. Secondo AS, il difensore della Roma dovrebbe lasciare i giallorossi e tornare a casa dove Velez, Boca Juniors e Newell’s sarebbero pronte ad accoglierlo.

ORE 6:15 – Nella giornata di ieri, il Brentford, neo promosso in Premier League, ha ufficializzato l’acquisto di Kristoffer Ajer, difensore norvese ex Celtic lo scorso anno vicino al Milan. Ajer passa al Brentford per circa 16 milioni di euro:

ORE 6:00 – Pierluigi Gollini è oramai un giocatore del Tottenham. Il portiere ormai ex Atalanta sta ultimando le visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto con gli Spurs. Gollini si trasferirà in Premier League in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Sarà il vice di Lloris nella prossima stagione. Se dovesse giocare almeno 20 partite con il Tottenham, il suo riscatto diventerebbe obbligatorio.

Dopo l’ufficialità di Dalbert al Cagliari, continuano le trattative sull’asse Cagliari-Inter. Anche quest’oggi CalcioInPillole seguirà in diretta minuto per minuto la giornata di calciomercato che potrebbe portare ancora novità dalla Sardegna e da Milano: i rossoblu sperano di poter ufficializzare l’ennesimo ritorno di Nainggolan, mentre i nerazzurri vorrebbero twittare di Nandez. La trattativa continua.

Correlati

C di Calciomercato, il format targato Calcio in Pillole che vi tiene aggiornati sulle trattative più calde della giornata. (Qui...

C di Calciomercato, il format targato Calcio in Pillole che vi tiene aggiornati...

22:48

21/07/2021

Un campione d’Europa per Luciano Spalletti. Giovanni Di Lorenzo dopo aver vinto l’Europeo con la Nazionale è pronto...

Un campione d’Europa per Luciano Spalletti. Giovanni Di Lorenzo dopo aver...

18:40

21/07/2021