Calciomercato: ufficialità e trattative del 20 agosto

Ultimo giorno di calciomercato prima dell’inizio della nuova stagione di Serie A, edizione 2021/2022. Trattative ancora in corso.

20/08/2021

23:20

• Tempo di lettura: 5 minuti

Tempo di lettura: 5 minuti

(Copyright: MatteoxNardone)

ORE 23:00 – L’ex Lazio, Andreas Pereira, riparte dal Flamengo. Il Manchester United cede in prestito il centrocampista ai brasiliani:

ORE 22:30 – E’ fatta per Pellegri al Milan. L’attaccante ha già accettato l’offerta dei rossoneri e l’accordo con il Monaco è concluso: prestito con diritto di riscatto.

ORE 19:55 – Rinforzo per l’Arsenal tra i pali. I Gunners hanno comunicato ufficialmente di aver ingaggiato Aaron Ramsdale. Il portiere, 23 anni, arriva dallo Sheffield United.

ORE 19:35 – Dopo aver superato le visite mediche, Alessandro Florenzi ha firmato il suo contratto con il Milan, da domani sarà a disposizione del tecnico Stefano Pioli. Si attende ora solo l’annuncio ufficiale da parte della società rossonera.

ORE 18:10 – Lascia la Serie A Jakub Jankto, il calciatore della Repubblica Ceca si trasferisce dalla Sampdoria al Getafe. Gli spagnoli hanno ufficializzato l’acquisto del centrocampista con una nota pubblicata sui propri profili social.

ORE 18:05 – Movimenti di mercato in uscita in casa Roma. La società giallorossa ha ceduto in prestito per una stagione Ruben Providence ai belgi del Club Brugge.

ORE 17:30 – Nuova avventura per Antonio Donnarumma. Dopo gli anni al Milan, il portiere si trasferisce al Padova. Il numero uno ha firmato un contratto annuale con la società biancoscudata.

ORE 17:15 – La Salernitana sfoltisce la rosa. Il club campano ha comunicato la cessione a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2022 di Sanasi Sy al Cosenza.

ORE 17:00 – Rinforzo per il Crotone in Serie B. La società calabrese ha ufficializzato l’acquisto di Thomas Schirò prodotto del settore giovanile dell’Inter. Il classe 2000 ha firmato un contratto triennale con la sua nuova squadra.

ORE 16:40 – Colpo della Spal in Serie B. La società ferrarese ha ufficializzato l’acquisto di Marco Mancosu dal Lecce. L’ex giocatore dei salentini ha firmato un contratto per due stagioni con la sua nuova squadra sino al 30 gugno 2023.

ORE 16:10 – Rinforzo in attacco per il Siviglia. Il club andaluso ha comunicato ufficialmente di aver acquistato Rafa Mir dal Wolverhampton. Lo spagnolo ha firmato un contratto di sei anni con la sua nuova squadra.

ORE 14:40 – Benzema rinnova con il Real Madrid fino al 2023. A comunicarlo è il club stesso tramite il proprio profilo Twitter.

ORE 14:00 – Iniziate le visite mediche al Milan per Florenzi.

ORE 13:00 – Il contratto di Pedri con il Barcellona è in scadenza nel 2022: secondo Sport, il club gli avrebbe offerto un rinnovo quadriennale.

ORE 12:30 – Il punto sul mercato della Roma. A Josè Mourinho serve un regista. Dopo Florenzi e Pedro, in uscita c’è Olsen.

ORE 12:00 – Il punto sul mercato della Lazio. Avvenuta la registrazione dei nuovi arrivati, Felipe AndersonHysajRomero e il rinnovo contrattuale di Radu.  Dopo l’arrivo di Pedro si punta a Basic.

ORE 11:27 – Jankto è appena atterrato a Madrid: attesa per oggi la firma con il Getafe.

ORE 11:00 – Prime immagini di Alessandro Florenzi atterrato a Milano: previste a breve le visite mediche.

ORE 10:40 – Il punto sul mercato del Napoli. Trattativa bloccata per la partenza di Manolas verso l’Olympiacos.

ORE 10:20 – Il punto sul mercato del Milan. Attesi arrivo a Milano e visite mediche per Alessandro Florenzi. Adli resta un obiettivo.

ORE 10:00 – Il punto sul mercato dell’Inter. Thuram potrebbe arrivare a Milano, il Borussia Monchengladbach chiede 30 milioni, l’Inter è pronta a offrire 25 milioni.

ORE 9:40 – Il punto sul mercato della Juventus. McKennie non è più incedibile, Pjanic attende di conoscere il suo destino.

ORE 9:30Napoli, fase di stallo con l’Olympiacos: si continua a trattare per Manolas

ORE 9:20Florenzi in partenza direzione Milano, dove oggi svolgerà le visite mediche

ORE 9:00L’Arsenal ufficializza il ritorno di Martin Ødegaard

Ultimo giorno di calciomercato prima dell’inizio del campionato. Eppure le squadre di Serie A sono ancora lontane dall’essere complete in ogni reparto e per questo continuano frenetiche le trattative.

Sarà un giorno intenso in particolare per Fiorentina e Milan. I viola, che nella notte hanno definito la cessione di capitan German Pezzella al Real Betis, quest’oggi saluteranno anche Pol Lirola e potrebbero fare lo stesso per Kouamé, in attesa di capire cosa fare con Dusan Vlahovic. In entrata arriveranno Nastasic e Zappacosta, più un attaccante se Vlahovic dovesse partire (Scamacca?).

Il Milan, invece, continua a trattare con il Chelsea per il ritorno di Bakayoko. Le parti sono molto vicine e oggi potrebbe essere il giorno finale della trattativa. Giorno decisivo, ancora, anche per la lunga trattativa che alla fine dovrebbe portare Alessandro Florenzi in rossonero: prestito più diritto di riscatto. Per Adli, invece, è tutto rimandato alla prossima settimana.

Il Cagliari oggi annuncerà Grassi, mentre all’Udinese potrebbe arrivare Nehuen Perez.

Correlati

Nuovo episodio di C di Calciomercato,  la rubrica targata Calcio in Pillole, che vi tiene aggiornati sulle trattative più...

Nuovo episodio di C di Calciomercato,  la rubrica targata Calcio in Pillole, che vi...

07:15

20/08/2021

07:00

20/08/2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

20/08/2021