Juve, il punto sul mercato: McKennie cedibile, Pjanic in attesa
Ultimi 10 giorni di mercato che potrebbero riservare ancora sorprese in casa Juve. A centrocampo si continua a inseguire Pjanic, ormai in esubero al Barcellona. La condizione principale per il ritorno del bosniaco è la cessione di uno dei centrocampisti attualmente in rosa. Se per Ramsey Allegri pare aver ritagliato un nuovo ruolo come regista vista l’assenza di offerte, la Juve potrebbe a questo punto sacrificare McKennie.
L’americano, arrivato alla Juventus nella scorsa stagione, non è stato bocciato da Allegri ma pare non sia più intoccabile. Tra i centrocampisti a disposizione del tecnico livornese, McKennie è sempre entrato dalla panchina nei principali test pre stagionali dei bianconeri e non sembra al momento godere di un posto tra i titolari. Sommato a questo, il texano sarebbe un giocatore ambito a cui non mancherebbero offerte interessanti, soprattutto dalla Premier League. La Juventus, considerato l’esborso fatto tra la scorsa stagione per il prestito e il riscatto di questa estate ha versato in totale 21,5 milioni nelle tasche dello Schalke 04. Logico dunque aspettarsi una valutazione di non meno di 30 milioni per il 23enne americano.
Il dg bianconero Cherubini starebbe nel frattempo mantenendo i colloqui con Fali Ramadani per parlare di Pjanic. Il Barcellona sarebbe disposto a concedere il giocatore ai bianconeri in prestito biennale, ma ci sarebbe da lavorare sull’ingaggio di 7,5 milioni di euro. Starà al Barcellona cercare di contribuire in parte e al giocatore di accettare un taglio sensibile alla cifra ricevuta finora.