Calciomercato: ufficialità e trattative del 24 agosto

Le squadre coinvolte sono Milan, Atalanta, Fiorentina e Genoa.

24/08/2021

23:59

• Tempo di lettura: 7 minuti

Tempo di lettura: 7 minuti

Copyright: xMarcoxCanonierox via Imago

ORE 22:00 – Lazio, Toma Basic è arrivato a Roma. Domani mattina le visite mediche, poi la firma sul contratto.

ORE 20:35Genoa attivissimo sul fronte mercato: ad un passo l’arrivo di Lammers dall’Atalanta. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

LEGGI ANCHE: Inter: idea Scamacca per completare l’attacco

ORE 20:30 – Nome nuovo per il centrocampo della Roma: si tratterebbe di Ruben Loftus-Cheek, calciatore di cui si è parlato con il Chelsea nel contesto delle trattative per Abraham. A riportarlo è calciomercato.com.

ORE 20:25 – I dettagli dell’operazione CorreaInter, secondo quanto riporta Di Marzio: “Prestito con obbligo, operazione totale da 30M più 1 bonus. Si stanno definendo adesso modalità pagamento, condizione del bonus e quando far scattare l’obbligo a favore della Lazio

ORE 19:45 – Movimenti in uscita per il Genoa. Il club rossoblù ha ceduto Lennart Czyborra in prestito con diritto di riscatto all’Arminia Bielefeld. E’ stato lo stesso club tedesco ad annunciarlo ufficialmente con una nota pubblicata sui propri profili social.

ORE 19:10 – Secondo L’Equipe, l’entourage di Cristiano Ronaldo starebbe cercando un accordo con il Manchester City negli ultimi giorni di mercato

ORE 19:00 – Secondo il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Carlo Laudisa, La Lazio avrebbe abbassato le pretese per Correa a 31 milioni: vertice in corso tra i dirigenti dell’Inter e l’agente del calciatore

ORE 18:30Pinamonti raggiunge la sede dell’Inter, ultime pratiche prima del passaggio all’Empoli

ORE 17:45 – La Cremonese ufficializza l’acquisto dell’esperto attaccante Samuel Di Carmine

ORE 17:45 – Il Bordeaux ufficializza l’acquisto dell’attaccante honduregno Alberth Elis

ORE 17:35Genoa ad un passo dall’ufficializzare l’acquisto di Maksimovic, svincolato dal Napoli. Lo riporta Gianluca Di Marzio

ORE 17:30 – Lucas Torreira è arrivato a Firenze: a breve visite mediche e firma sul contratto con la Fiorentina

ORE 17:25 – Ufficiale: l’ex Fiorentina e Genoa Facundo Roncaglia riparte da Cipro: giocherà con la maglia dell’Aris Limassol

ORE 17:20 – Ufficiale: Il Trabzonspor acquista a titolo temporaneo Stefano Denswil dal Bologna

ORE 17:00 – Ufficiale: l’Atalanta ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Davide Zappacosta.

 

ORE 16:30 – Questione di dettagli per il passaggio del giovane centrocampista classe 2002 Tommaso Milanese dalla Roma all’Alessandria, in prestito. A riportarlo Gianluca Di Marzio.

ORE 16:15 – Accordo raggiunto tra Chelsea e West Ham per il trasferimento agli Hammers di Kurt Zouma: trasferimento da 30 milioni di euro. Lo racconta il media francese Telefoot.

ORE 16:00 – Sarebbe vicino l’accordo tra Inter ed Empoli per il prestito di Pinamonti. A riferirlo Gianluca Di Marzio.

ORE 15:55 – Luka Krajnc è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Hannover 96. Il difensore la scorsa stagione ha giocato in prestito al Fortuna Düsseldorf e arriva ora al club a titolo gratuito dal Frosinone Calcio.

ORE 15:30 – Ufficiale il rinnovo di contratto di Federico Valverde con il Real Madrid. Il club spagnolo ha comunicato che il centrocampista uruguaiano ha prolungato il suo contratto sino al 30 giugno 2027.

ORE 15:20 – Ufficiale l’arrivo di Thomas Henry al Venezia, acquistato a titolo definitivo dalla società Oud-Heverlee Leuven. A comunicarlo è stato il club stesso tramite una nota ufficiale.

ORE 15:00 – È in corso l’incontro tra il Milan e l’entourage di Bakayoko. Si fa sempre più vicino l’accordo tra le parti.

ORE 14:55 – Pellegri verso la sede del Milan per firmare il suo nuovo contratto con il club rossonero.

ORE 14:45 – Leroy Fer è ufficialmente un nuovo giocatore del club turco Aytemiz Alanyaspor. Previsti 2 anni di contratto più l’opzione per un terzo anno da trascorrere insieme.

ORE 14:15 – Concluse le visite mediche di Pietro Pellegri con il Milan. Si procede ora verso l’ottenimento dell’idoneità. A riferirlo è Gianluca di Marzio.

ORE 13:30 – L’Olympique Marsiglia, secondo il Corriere dello Sport, continuerebbe a spingere per avere Adam Ounas. Spalletti, però, vorrebbe tenerlo con sé al Napoli.

ORE 13:00 – A quanto riferito dal Corriere Fiorentino, la permanenza di Dusan Vlahovic alla Fiorentina sembra ormai essere certa. Si lavora sul rinnovo del contratto fino al 2024 e con un ingaggio di circa e almeno 4 milioni di euro.

ORE 12:30 – Lucas Torreira lascia un indizio social del suo rientro in Italia. In una foto pubblicata su una story di Instagram, infatti si più capire con certezza che è in volo. Un pallone e la bandiera italiana, posti al centro della foto, eliminano ogni dubbio: la destinazione è Firenze. La Fiorentina lo attende per le visite mediche e la firma.

ORE 12:00 – Visite in corso per Nehuen Perez con l’Udinese. Il difensore del 2000 è arrivato in Italia dall’Atletico Madrid, tramite alla formula del prestito.

ORE 11:30 –  È fatta per l’arrivo di Cunha all’Atletico Madrid. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, per l’attaccante classe 1999 il club spagnolo verserà all’Hertha Berlino 30 milioni di euro più bonus.

ORE 11:00- Lazio, il punto sul mercato. Il croato classe 1996, Basic, sarà oggi nella capitale. Si continua la caccia ad un esterno.

ORE 10:40- Roma, il club ha annunciato la cessione di Ante Coric, centrocampista croato classe ’97, in prestito allo Zurigo.

ORE 10:30- SPAL, ufficiale l’acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta del difensore ceco David Heidenreich.

ORE 10:15- Milan, riepilogo di mercato. Il club acquista in prestito oneroso l’ex Genoa Pietro Pellegri che prova così a rilanciarsi. Il ragazzo si trova a Milano e sarebbero in corso le visite mediche.

ORE 10:00- Napoli, riepilogo di mercato. Secondo quanto affermato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, ci sarebbero stati alcuni contatti tra il Napoli e la Fiorentina per trattare su Sofyan Amrabat.

ORE 09:25- Torino, secondo quanto riportato da Fabrizio Romanoi granata puntano Kabak. Offerta per un prestito sulla base di 1,5 milioni di euro con un opzione per il riscatto.

ORE 09:20- Inter, riepilogo di mercato. Si punta con decisione su Joaquin Correa per completare il reparto offensivo di Simone Inzaghi. Belotti e i contatti tra club.

Oggi sarà il turno di cinque ritorni in Serie A: tra Milan, Atalanta, Genoa e Fiorentina, infatti, saranno cinque i calciatori che hanno già giocato nel nostro campionato, torneranno a farlo.

Il Milan farà tornare in Italia Pellegri, ex Genoa, e Bakayoko, ex Napoli e proprio Milan. Il primo è già a Milano e domani svolgerà le visite mediche prima della firma. Firma sul ritorno che presto potrebbe mettere anche Bakayoko: il francese ha deciso di ridimensionarsi l’ingaggio pur di tornare a vestire la maglia rossonera.

Il calciatore riportato in Italia dall’Atalanta sarà invece Zappacosta. Il laterale era inseguito anche dalla Fiorentina, ma l’inserimento degli orobici è stato decisivo. Per questo Commisso non ha nessuna intenzione di cedere Amrabat all’Atalanta. Sul centrocampista ci sono Torino e Napoli.

Dal canto suo, anche la Fiorentina avrà il suo calciatore da riportare in Italia: è Lucas Torreira. L’uruguaiano tornerà in Serie A in prestito dall’Arsenal,

Infine il Genoa. I rossoblu hanno trovato l’accordo con il Fenerbahce per il ritorno in Liguria di Diego Perotti. In giornata il calciatore potrebbe già essere in Italia.

Correlati

23:15

23/08/2021

ORE 20:30 – Pellegri è arrivato a Milano: a documentarlo il giornalista Luca Bendoni #Milan, arrivato #Pellegri a #Milano:...

ORE 20:30 – Pellegri è arrivato a Milano: a documentarlo il giornalista Luca...

23:15

23/08/2021

Appuntamento di giornata con C di Calciomercato,  la rubrica targata Calcio in Pillole, che vi tiene aggiornati sulle trattative...

Appuntamento di giornata con C di Calciomercato,  la rubrica targata Calcio in...

21:30

23/08/2021

Calciomercato

Duvan Zapata ha ammiratori all’estero e nello specifico in Premier League, con il Newcastle che sarebbe pronto a tutto pur...

Duvan Zapata ha ammiratori all’estero e nello specifico in Premier League, con...

17:00

17/01/2022

Il giovane attaccante uruguaiano Martìn Satriano è stato ceduto ufficialmente dall’Inter al Brest. L’accordo tra le...

Il giovane attaccante uruguaiano Martìn Satriano è stato ceduto ufficialmente...

16:29

17/01/2022