Calciomercato: ufficialità e trattative del 25 agosto

Inizia l’ultima settimana di calciomercato. Seguila in diretta con noi di CIP.

25/08/2021

23:20

• Tempo di lettura: 6 minuti

Tempo di lettura: 6 minuti

foto Daniele Buffa/Image+

ORE 23:30 – La Juventus avrebbe già bloccato Witsel, che ha dato il suo assenso al trasferimento. Arriverebbe a Torino per sostituire McKennie, come riposta Gianluca Di Marzio.

ORE 23:20Tonelli ad un passo dal ritorno all’Empoli, ai dettagli la trattativa con la Sampdoria. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

LEGGI ANCHE: Real Madrid, offerti 185 milioni di euro per Mbappé. Il PSG rifiuta

ORE 22:50Marcos André è un nuovo giocatore del Siviglia: arriva dal Valladolid

ORE 22:00 –  Jorge Mendes è arrivato a Torino per incontrare Cristiano Ronaldo

ORE 21:25 – Ufficiale: Thomas Delaney si trasferisce dal Borussia Dortmund al Siviglia

ORE 21:15 – Nuovo avvicinamento tra Milan e Chelsea: sempre più vicino l’arrivo di Bakayoko. Lo riporta Gianluca Di Marzio

ORE 21:10 – Sono arrivati a Milano i dirigenti del Crotone. Nei prossimi giorni contatti con il Milan per Messias; sullo sfondo il Torino.

ORE 21:10 – È saltato l’accordo tra Chelsea e West Ham per Zouma: i club non sono riusciti a trovare un accordo, nonostante le visite mediche fossero già programmate. A riferirlo è Telefoot.

ORE 21:05 – Secondo il Telegraph, il Real Madrid starebbe preparando un’offerta da 210 milioni per Mbappé

ORE 21:00 – Secondo Le Parisien la richiesta del Paris-Saint Germain per Mbappé sarebbe di 220 milioni

ORE 20:40 – “Felice e orgoglioso di oggi essere un nuovo giocatore della Fiorentina”: le prime parole di Torreira da calciatore della Viola

ORE 20:30Inter, terminate le visite mediche di Correa

ORE 20:00 – Ufficiale: Sorloth si trasferisce dal Lipsia alla Real Sociedad

ORE 19:45 – Lazio, ufficiale l’arrivo di Toma Bašić dal Bordeaux.

ORE 19:10 – La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto di Lucas Torreira

ORE 18:45 – Il Crotone ha acquistato dall’Estudiantes de La Plata le prestazioni sportive del calciatore Nahuel Estévez. Arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto.

ORE 18:10 – Ecco le prime immagini di Correa, atterrato al Linate.

ORE 17:53 – Correa è arrivato a Milano. Ora è atteso per le visite e poi ci sarà la firma con l’Inter.

ORE 17:30- PSV, ufficiale il rinnovo di contratto di Noni Madueke fino al 2025.

ORE 17:15- Spezia, è ufficiale l’arrivo di Janis Antiste dal Tolosa. Il giovane ha sottoscritto con il club un contratto della durata di cinque anni.

ORE 17:05 – Andrea Pinamonti è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Empoli. Arriva in prestito dall’Inter per la stagione 2021/2022.

ORE 16:01 – Il Torino dichiara di aver ceduto, a titolo definitivo, Lyanco al Southampton Football Club. Queste le parole del club: “Tutto il Torino saluta Lyanco e gli augura le migliori soddisfazioni nel proseguimento della sua carriera“.

ORE 15:30 – Correa è atteso a Milano: previste nel corso del pomeriggio le visite mediche e poi la firma con l’Inter.

ORE 15:00 – Il Monaco ufficializza la cessione in prestito di Pellegri al Milan. Le cifre dell’accordo.

ORE 14:40- Alessandria Calcio, Tommaso Milanese è un nuovo giocatore del club. Milanese è uno dei prodotti più significativi del vivaio della Roma.

ORE 13:15 – Colpo dell’Atletico Madrid. Il club spagnolo ha comunicato l’acquisto di Matheus Cunha dall’Hertha Berlino. Il brasiliano ha firmato un contratto che lo legherà ai colchoneros per le prossime cinque stagioni.

ORE 12:00 – Sfoltisce la rosa il Venezia, il club lagunare ha comunicato ufficialmente di aver ceduto a titolo definitivo l’attaccante Alexandre Pimenta al Leixos club di seconda divisione portoghese.

ORE 10:35 – Verona, ufficiale l’approdo di Sutalo in prestito dall’Atalanta.

ORE 10:00 – Milanultima settimana di mercato. Bakayoko è ad un passo e per Corona è pronta un’offerta da 10 milioni di euro.

ORE 9:30 – Lazioultima settimana di mercato. Oggi è il Basic day, visite mediche e firma sul contratto. Intanto, si tratta con il Genoa per la cessione di Fares e di Caicedo.

ORE 9:20 – Napoliultima settimana di mercato. Focus sul centrocampista da regalare a Spalletti per il suo 4-2-3-1. Si tratta con la Fiorentina per Amrabat.

ORE 9:10 – Juventusultima settimana di mercato. Le voci che vogliono Cristiano Ronaldo lontano da Torino continuano ad essere sempre più insistenti. Ad oggi, però, l’ipotessi più probabile è la permanenza del fenomeno portoghese in bianconero.

ORE 9:00 – Interultima settimana di mercato. I nerazzurri sono vicini a chiudere per El Tucu Correa, mancano gli ultimi dettagli da definire.

Ultimi sette giorni di mercato, ultime trattative e telefoni bollenti in giro per l’Europa. Nell’ultima settimana di mercato ci sarà da divertirsi per chi ama i cambi di maglia e gli affari milionari: si va da Cristiano Ronaldo e Mpabbé fino allo Spezia ad un passo da Bourabia. Ultimi sette giorni di fuoco.

Nonostante il termine ultimo per il mercato fissato al 31 agosto, si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile addio di Cristiano Ronaldo: il portoghese potrebbe lasciare la Juventus e trasferirsi al Manchester City o al PSG. Parigini che a loro volta potrebbero perdere Mbappé tentato dal Real Madrid.

Intanto in Serie A la Fiorentina annuncerà quest’oggi Torreira, la Lazio Basic, l’Empoli Pinamonti, lo Spezia Bourabia ed il Milan Pellegri. I rossoneri, inoltre, continuano a trattare per Bakayoko, ma devono anche risolvere la grana Kessie. L’Inter è sempre più vicina a Correa ed il Napoli prova a chiudere per Amrabat dalla Fiorentina. La settimana di fuoco del calciomercato è appena iniziata, ma le scintille sono già evidenti. Attenzione anche alla pazza idea Domenico Berardi alla Fiorentina: potrebbe trasformarsi in un qualcosa di più di una semplice pazza idea.