Cavani ha stregato il Manchester United, Solskjaer spinge per il rinnovo

Edinson Cavani

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

13 presenze tra campionato, EFL Cup e Champions League. 4 gol segnati e 2 assist forniti. Come riportato da Opta, El Matador ha preso parte a cinque gol da subentrato in questa stagione di Premier League. Il suo impatto nell’ambiente dei Red Devils è stato strepitoso e, adesso, il club pensa seriamente ad un suo inserimento più longevo. Era arrivato nella veste del “tappabuchi”, dopo quattro mesi in attesa di una proposta soddisfacente. Ora Edinson Cavani ha fatto, letteralmente, innamorare il Manchester United. L’ex gloria Paul Scholes, criticò duramente il suo ingaggio: “Ovviamente in passato è stato un grande attaccante. non c’è dubbio. Ma ha 33 anni e sembrava sull’orlo del pensionamento. Non ha giocato molto al PSG la scorsa stagione. Cinque o sei anni fa, sì, sarebbe stato un grande acquisto e probabilmente avrebbe potuto portarci a un livello successivo ma adesso non credo proprio”.

L’ex centrocampista aveva rincarato la dose: “Credo che con gli attaccanti che abbiamo in rosa, la soluzione era prenderlo in prestito per due o tre mesi, giusto per affrontare il momento complicato. Non credo fosse il tipo di giocatore a cui far firmare un biennale. La trovo una scelta strana. Ma per lui non sarà così, anzi probabilmente sarà felicissimo”. Ora le cose sono cambiate, magari non nella visone di Paul Scholes ma, certamente, nelle prospettive del club inglese. Il tecnico Ole Gunnar Solskjaer, stando alle indiscrezioni, avrebbe già chiesto ai vertici dello United il rinnovo di Cavani. L’attuale accordo, infatti, su base biennale, potrebbe non essere più abbastanza. Il centravanti uruguaiano, oltre alla sua indubbia qualità, ha colpito il tecnico per l’immensa professionalità, come dichiarato dallo stesso norvegese, a margine del match contro il Wolverhampton.

A questo punto, è probabile che il club lavorerà al prolungamento, in base anche alle future prestazioni del Matador. Chissà che, oltre al rinnovo, non arrivi anche un ritocco del già elevato ingaggio: 10 milioni annuali.