Cessione Chelsea: ufficiale l’accordo con Boehly, lunedì si chiude

La cessione del Chelsea potrebbe essere risolta totalmente lunedì. Boehly è pronto ad acquisire le quote del club e poi a fare un grande calciomercato.

28/05/2022

11:47

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

A sign is pictured outside Stamford Bridge, home ground of Chelsea football club, in London on May 24, 2022. - Todd Boehly's takeover of Chelsea received a boost on Tuesday as the British government confirmed talks have started with "international partners" to help complete the protracted sale. Boehly's consortium agreed a £4.25 billion ($5.3 billion) deal to buy the Premier League club from owner Roman Abramovich on May 7. (Photo by CARLOS JASSO / AFP) (Photo by CARLOS JASSO/AFP via Getty Images)

La cessione del Chelsea è un caso prossimo alla sua risoluzione. Il gruppo, capeggiato dal magnate americano Boehly, ha chiuso difatti tutte le attività indispensabili per acquisire il club, Dopo Roman Abramovich, i Blues sono pronti ad aprire un nuovo ciclo. Questa volta a stelle e strisce.

chelsea
(Photo by CARLOS JASSO/AFP via Getty Images)

Cessione Chelsea: il comunicato del club

La cessione del Chelsea da lunedì potrebbe essere un tema che farà parte del passato. I mesi tristi trascorsi dopo lo scoppio della Guerra fra Ucraina e Russia e la conseguente uscita di scena di Abramovich avevano fatto pensare al peggio per il Blues. Alla fine, però, è arrivato un gruppo solidato americano, con Boehly che ha spinto fortemente per chiudere l’acquisto del club che nella mattinata odierna ha comunicato ufficialmente l’accordo. Questo il contenuto del comunicato ufficiale: “Il Chelsea Football Club può confermare che ieri sera è stato stipulato un accordo definitivo per vendere il Club al consorzio Todd Boehly/Clearlake Capital. Si prevede che la transazione sarà completata lunedì. Il Club si aggiornerà ulteriormente in quel momento“.

LEGGI ANCHE: Chelsea, i Blues puntano Koundé. Offerta da 50 milioni al Siviglia

Dopo la chiusura ufficiale dell’accordo, fissato per lunedì, si potrebbe incendiare il mercato del Chelsea con alcuni grandi nomi in vetrina. Temi relativi al calciomercato dei Blues riguarderebbero i profili di Lukaku e del “nostro” Jorginho, le cui situazioni non passeranno sicuramente da inosservate dalla Serie A.

Calcio Estero

08:00

25/06/2022

Il 25 giugno 1997 nasce a Nueva Helvecia Rodrigo Bentancur. Nasce calcisticamente centrocampista, mediano forte fisicamente, è...

Il 25 giugno 1997 nasce a Nueva Helvecia Rodrigo Bentancur. Nasce calcisticamente...

08:00

25/06/2022

21:47

24/06/2022

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il Manchester City sarebbe vicino ad un altro super colpo di mercato...

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il Manchester City...

21:47

24/06/2022