Cessione Donnarumma: il futuro al PSG in bilico, il ritorno in Italia un’opzione

cessione donnarumma

PUBLICATIONxNOTxINxFRAxITAxBEL

Nel futuro di Gianluigi Donnarruma potrebbe esserci la cessione. Dopo appena una stagione trascorsa al PSG con pochi alti e molti bassi, il dualismo con Keylor Navas è scemato in una vera competizione che non ha aiutato la crescita del portiere della nostra Nazionale. Il tecnico Pochettino non ha gestito alla grande questa situazione, ma neanche Gigio è riuscito a stare tranquillo gestendo la troppa pressione velata attorno al suo nome, soprattutto dopo la vittoria dell’Europeo da grande protagonista.

Pochettino Donnarumma
(Photo by David Ramos, Onefootball.com)

Cessione Donnarumma: il PSG è lontano, la Juventus opzione concreta

Come riportato da Il Corriere della Sera, la permanenza di Gianluigi Donnarumma al PSG è lontana. Le dichiarazioni di Keylor Navas hanno dato un out out alla dirigenza parigina che in estate dovrà scegliere se puntare sull’esperienza del portiere costaricense o sulla prospettiva di Gigio. La prima stagione in Francia di Donnarumma è stata dettata da molti bassi, con lo spettro dello svarione al Bernabeu contro il Real Madrid. Nella prossima estate ci potrebbe essere la cessione del portierone della Nazionale: le ipotesi potrebbero portare pure al prestito in Italia.

Nella testa di Gigio la Serie A non è mai andata via e l’addio scottante con il Milan non ha aiutato per la crescita di Donnarumma. Il futuro potrebbe essere ancora in Italia: da scartare, secondo il Corriere della Sera, l’ipotesi del ritorno in rossonero. La pista che potrebbe diventare calda porta alla Juventus, che in estate potrebbe tentare un vero e proprio affondo su Donnarumma. Tanto dipenderà dalla volontà di Massimiliano Allegri che nella scorsa estate preferì dare fiducia a Szczesny.