Champions League, Bayern Monaco-Salisburgo 7-1: è goleada bavarese

Bayern Monaco-Salisburgo

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Dopo i primi 45 minuti nella quale i bavaresi hanno dominato in lungo e in largo, Bayern Monaco-Salisburgo finisce 7-1. I tedeschi strappano dunque il pass per i quarti di finale di Champions League, annullando la piccola caduta del match d’andata, nella quale erano stati fermati sull’1-1. La gara l’ha decisa una tripletta di Lewandowski e un gol di Gnabry nel primo tempo, mentre nella seconda frazione si scatena anche Müller con una doppietta, e Sané con un gol. Di seguito la sintesi di Bayern Monaco-Salisburgo.

Champions League, il primo tempo di Bayern Monaco-Salisburgo

Il primo tempo del match si è concluso con un nettissimo 4-0 in favore dei tedeschi. Decisiva la tripletta di Lewandowski, che ha segnato tramite due rigori e poi dopo la ribattuta su un suo bel pallonetto, che si era stampato sul palo. A siglare il quarto gol ci ha pensato Gnabry, che ha sfruttato l’ottimo assist di Coman per imbucare il pallone dalla corsia di destra.

Bayern Monaco-Salisburgo
(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Champions League, il secondo tempo di Bayern Monaco-Salisburgo

Ricomincia la gara sui soliti ritmi, con il Bayern che domina in campo, palleggia senza fretta e schiaccia il Salisburgo. Dopo una serie di azioni manovrate i bavaresi trovano il 5-0, questa volta con Thomas Müller, che indirizza il pallone nell’angolino basso a destra dopo un tiro da centro area. Terzo gol stagionale in Champions League per l’attaccante.

Bayern Monaco-Salisburgo
(Photo by CHRISTOF STACHE / AFP) (Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

I monegaschi dilagano come loro solito, e non si accontentano della qualificazione praticamente conquistata nel primo tempo. Al 57′ si fa trovare pronto in uscita Neuer, che abbandona i pali spingendosi fuori dall’area, e sventa un possibile contropiede di Adeyemi spazzando il pallone. Serie di cambi da una parte e dall’altra alla metà del secondo tempo. I bavaresi effettuano le rotazioni e danno spazio a giovani dalla panchina, il Salisburgo prova a non sfigurare.

Un po’ inaspettatamente arriva la rete degli austriaci, con Kjaergaard che trova il primo gol in carriera in Champions League. Il classe 2003 penetra in area e scarica in rete d’esterno sinistro ed imbuca il pallone. È 5-1 all’Allianz Arena al 70′. I monegaschi provano nuovamente a sorprendere il Salisburgo al 76′ con un’imbucata in area per Lewandowski; letta perfettamente da Kohn. Arriva qualche strappo da parte della squadra ospite, che nonostante il risultato tennistico, prova a colpire in contropiede. Il Bayern gestisce con calma creando sempre azioni offensive manovrate.

Dopo qualche minuto più tranquillo, arriva il 6-1 dei monegaschi all’Allianz Arena; Salisburgo completamente sulle gambe. Bella azione manovrata dei bavaresi, con Sané che serve Müller in area, che tira al volo e infila Kohn per la sesta volta. Neanche il tempo di finire i festeggiamenti per il sesto gol, che arriva subito il settimo all’85’, rete di Sané. L’esterno riceve un assist al bacio di tacco da parte di Lewandowski, e in corsa indirizza la sfera nell’angolo basso. Nulla da fare per il Salisburgo, completamente ko. A Monaco di Baviera il risultato è pesantissimo: finisce 7-1 Bayern Monaco-Salisburgo. Monegaschi che passano il turno ed approdano ai quarti di finale di Champions League.