Champions League: la Top 11 della settimana secondo la UEFA

La UEFA pubblica la squadra della settimana di Champions League: presenti tanti giocatori di Liverpool e Manchester City. Nessuno dell'Inter.

17/02/2022

17:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Dopo le quattro partite disputate in due giorni, la UEFA ha reso nota la formazione dei migliori giocatori della prima settimana di ottavi finale di Champions League. Il largo successo del Manchester City in casa dello Sporting Lisbona e la solida prestazione della difesa del Liverpool contro l’Inter hanno arricchito di calciatori dei due club inglesi la top 11.

La top 11 della Champions League

Nel 4-3-3 scelto dalla UEFA spiccano tanti giocatori di Pep Guardiola. In porta si prende il posto Courtois nonostante il gol subìto allo scadere da Kilyan Mbappè, il quale occupa ovviamente un posto tra i tre attaccanti. Oltre al fuoriclasse francese c’è un altro uomo di Pochettino in questa speciale formazione, vale a dire il capitano Marquinhos. Del Liverpool, uscito vincente per 2-0 da San Siro, ci sono Van Dijk, Robertson e il marcatore della seconda rete, Momo Salah. Ecco i migliori undici delle prime sfide degli ottavi di finale:

LEGGI ANCHE: Hellas Verona, Tudor: “Mou è un numero uno. Roma squadra difficile”

Courtois (Real Madrid)
Cancelo (Manchester City)
Marquinhos (Paris Saint-Germain)
Van Dijk (Liverpool)
Robertson (Liverpool)
Bernardo Silva (Manchester City)
Mahrez (Manchester City)
Foden (Manchester City)
Salah (Liverpool)
Mbappe (Paris Saint-Germain)
Sterling (Manchester City)