Champions League, tutto facile per la Juve. Pareggia l’Atalanta

Prima serata della Champions League 2021-2022, in attesa di Milan e Inter impegnate domani sera, si sono appena concluse le gare delle altre due italiane nella competizione. Tutto semplice per la Juventus che nella gara valida per il Gruppo H sul campo degli svedesi del Malmo vince per 3-0. I bianconeri chiudono la pratica già nel primo tempo con i gol di Alex Sandro, Dybala e Morata. Per Massimiliano Allegri è la prima vittoria dal suo ritorno sulla panchina della Juventus. Nel Gruppo F, invece, spettacolare partita tra Villareal ed Atalanta. Alla fine le due squadre si devono accontentare di un punto a testa: termina 2-2. Bergamaschi in vantaggio con Freuler. Gli spagnoli prima pareggiano con Trigueros e poi ribaltano il match con Groeneveld. L’Atalanta trova il gol del definitivo pareggio con Gosens all’83’,

LE GARE

Malmo-Juventus 0-3 Dai blocchi partono meglio gli svedesi che provano ad impensierire gli uomini di Massimiliano Allegri apparsi bloccati prima di tutto nella testa e poi nelle gambe. Gli svedesi vanno vicini al vantaggio con una girata al volo di Birmancevic al 15′, la conclusione termina di poco fuori. La Juve però al primo affondo trova il vantaggio. Cross di Cuadrado per Bentancur, l’uruguaiano non ci arriva, alle sue spalle è pronto Alex Sandro che con in tuffo di testa dal limite dell’area piccola fa secco Diawara. Dopo il gol, i bianconeri dominano e vanno vicini al raddoppio con Morata. La rete puntuale arriva al 45′ grazie ad un calcio di rigore realizzato da Dybala. Nel primo minuto di recupero del primo tempo c’è gloria anche per Morata che firma la rete dello 0-3 in favore della Juventus. Solo accademia nella ripresa, vince agevolmente la Juventus.

Villareal-Atalanta 2-2 Partono fortissimo i bergamaschi che dopo appena 6′ sono già in vantaggio. Zapata lavora un pallone a centro area e scarica per l’accorrente Freuler, lo svizzero controlla e calcia non lasciando scampo a Rulli. I nerazzurri legittimano il vantaggio con una superiorità netta a livello di palleggio e di occasioni da gol, ma hanno il demerito di non sferrare il colpo del Ko. Il Villareal, passato il momento di scoramento, si riorganizza e riesce a trovare il gol del pareggio. Al 39′ è Trigueros a realizzare il gol dell’1-1 in favore dei suoi. Al 42′ gli spagnoli vanno vicini al secondo gol con un colpo di testa a botta sicura di Gerard Moreno, nell’occasione è strepitosa la risposta di Musso che devia in angolo. Nella ripresa prima Malinovskyi al 47′ e poi Duvan Zapata sfiorano la rete del nuovo vantaggio atalantino. Nella prima occasione è strepitoso Rulli a negare la gioia del gol al centrocampista ucraino, nella seconda circostanza è la traversa a dire di no al centravanti colombiano. Al 73′ gli spagnoli completano la rimonta. Freuler perde un sanguinoso pallone in uscita, ne approfitta Gerard Moreno che serve Groeneveld, l’olandese calcia di prima intenzione e non lascia scampo a Musso. L’Atalanta si ribella alla svantaggio e all’83’ trova il gol del pareggio. Ilicic serve un pallone a centro area, Miranchuk non controlla, ma alle sue spalle arriva come un falco Gosens che da pochi metri realizza il gol del 2-2. All’84’ il Villareal resta in dieci uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Coquelin. Nell’ultimo minuto di recupero strepitoso intervento di Musso su un colpo di testa di Gerard Moreno. La gara termina 2-2.