Champions League: verso Real Madrid-Liverpool

Crisi Liverpool

(Photo by Shaun Conway via Imago Images)

Domani sera scenderanno in campo anche Real Madrid e Liverpool per uno dei quattro quarti di finale di Champions League: probabilmente il match più equilibrato oltre ad essere anche il più suggestivo dopo la finale del 2018 persa dai Reds. Tante sfide nella sfida che saranno interessanti da osservare con attenzione e con passione.

Di fronte ci saranno due squadre che fin qui non hanno di certo vissuto la miglior stagione della propria storia, ma che sembrano essere in netta ripresa.

Il Real Madrid arriva da una vittoria secca maturata sull’Eibar nell’ultima di campionato, pronto per affrontare una settimana che potrebbe valere un’intera stagione. Tra martedì e sabato infatti i Blancos dovranno vedersela con il Liverpool in Champions League e con il Barcellona in campionato. Con la frenata dell’Atletico di ieri, con una vittoria contro i Blaugrana la squadra di Zidane si rimetterebbe prepotentemente in corsa per il titolo, superando anche di fatto Messi e compagni. Prima però ci sarà la compagine di Klopp da affrontare, anch’essa reduce da ottimi risultati. Una vittoria, quella maturata per 0-3 con l’Arsenal, che consegna nuovamente consapevolezza e fiducia nei propri mezzi per una squadra che sembra essere ritrovata, soprattutto dopo il ritorno in campo di Diogo Jota. Adesso il quarto posto in Premier League (valido per la qualificazione alla prossima Champions) è soltanto a due punti. La voglia è quella di stupire e di chiudere la stagione nel migliore dei modi, provando a centrare le prime quattro posizioni in campionato e andando il più lontano possibile in Champions.

Dopo il Lipsia ecco il Real nella classica rivincita che i Reds aspettavano da due anni. Queste le probabili scelte dei due allenatori in vista della sfida di domani sera.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Liverpool

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Mendy, Varane, Militao, Nacho; Modric, Kroos, Casemiro; J Vinicius, Benzema, Asensio All. Zidane

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Robertson, Kabak, Phillips, Alexander Arnold; Alcantara, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Jota, Mane, All. Klopp