Connect with us

Champions League

Champions League, verso Tottenham-Milan: statistiche e curiosità

Pubblicato

il

Milan Tottenham

Con una vittoria per parte e un pari in Champions League, il bilancio tra Tottenham e Milan è perfettamente in equilibrio. A sfidarsi due allenatori che si conoscono bene, Antonio Conte e Stefano Pioli. Il tecnico salentino ha affrontato in dieci occasioni squadre italiane allenate dall’attuale tecnico rossonero, con un bilancio di 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Nel dettaglio dei match contro la società rossonera, risultano dati ancora più favorevoli all’allenatore del club inglese, che può vantare 10 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Ecco statistiche e curiosità di Tottenham-Milan.

AC MILAN-TOTTENHAM

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La gara di ritorno tra Tottenham e Milan vale l’accesso ai quarti: le statistiche e curiosità del match

La posta in gioco è altissima. Si riparte dall’1-0 di San Siro, deciso dal gol di Brahim Díaz. La rete del giovane talento spagnolo è stata la più rapida in casa rossonera in una partita a eliminazione diretta di Champions. Il Milan potrà fare affidamento sulla tradizione positiva: dopo aver vinto la gara d’andata di una sfida a eliminazione diretta di Coppa dei Campioni, il club rossonero ha passato il turno in 18 confronti su 21. Il Tottenham, invece, si è qualificato in due delle ultime tre sfide europee in cui ha perso il match d’andata.

L’ultima partita della società inglese contro avversarie italiane risale alla fase a gironi di UEFA Champions League 2018/19, con 1-0 contro l’Inter a Londra. Il Tottenham ha perso solo una delle nove partite interne contro squadre italiane. Il Milan, invece, è reduce da una striscia di tre vittorie consecutive in Champions League. Vincere il ritorno in terra londinese, significherebbe aggiudicarsi entrambe le partite di una singola fase a eliminazione diretta della competizione per la prima volta dal doppio Derby contro l’Inter nei Quarti di finale 2004/05. La squadra di Stefano Pioli, dopo aver battuto gli “Spurs” a Milano, proverà a confermarsi anche nel match inglese e i dati delle gare di ritorno possono far sognare i tifosi rossoneri.

Champions League

Inter, buone notizie sulle condizioni di Mkhitaryan: le ultime sull’armeno

Pubblicato

il

Buone notizie in casa Inter in vista della finale di Champions League di sabato 10 giugno contro il Manchester City. Come riferito da Gianluca Di Marzio infatti, Mkhitaryan ha svolto l’intero allenamento in gruppo ed è dunque da considerarsi recuperato.

Inter, le ultime sulle condizioni di Mkhitaryan

Mkhitaryan indisponibile

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Simone Inzaghi dovrà dunque decidere, in base ai prossimi allenamenti, se far partire l’ex Roma dall’inizio. Ottimismo anche per Correa che ha svolto la prima parte del lavoro in gruppo prima di dedicarsi ad un lavoro personalizzato.

Continua a leggere

Champions League

Manchester City, Haaland: “Non vediamo l’ora di scendere in campo”

Pubblicato

il

Manchester City Haaland

Il Manchester City si prepara a vivere la sua seconda finale di Champions League nella storia, ma per Erling Braut Haaland sarà la prima. In una stagione straordinaria, il norvegese ha fame di successo e vuole conquistare tutto il possibile alla prima occasione. Dopo la rimonta vittoriosa in Premier League e il trionfo in FA Cup contro il Manchester United, ora manca la competizione più importante con la possibilità di lasciare il segno nella storia. Haaland ha rilasciato alcune dichiarazioni nel Media Day del Manchester City.

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Le parole di Haaland in vista di Manchester City-Inter

“Sarà speciale e un onore, ho sempre sognato di giocare una finale di Champions. Sono felice della mia prima stagione a Manchester, è stata assolutamente incredibile. Tutti noi condividiamo la stessa fame e lo stesso desiderio di vincere ogni giorno. Ci siamo tutti l’uno per l’altro e deve essere così se vogliamo vincere. Dovremo essere la nostra miglior versione per battere un’Inter molto forte, non vediamo l’ora di scendere in campo.”

Continua a leggere

Champions League

San Siro chiama Istanbul: per Manchester City-Inter è sold-out

Pubblicato

il

Inter San Siro

La finale di Champions League tra Manchester City ed Inter si avvicina ed oggi è stata la giornata della vendita dei biglietti per San Siro. Sì, il match si giocherà ad Istanbul, ma decine di migliaia di tifosi nerazzurri riempiranno di sogni e amore l’impianto di casa. Una lunga rincorsa ai poco più di 43000 posti a disposizione tra prato, settori rosso, verde e blu. Il via alle 10 di questa mattina, ma in mezza giornata la disponibilità si è azzerata. Il Giuseppe Meazza di Milano sarà sold-out sabato sera. Tutti i cuori nerazzurri avranno gli occhi puntati sul maxi-schermo di 400 metri quadrati posto sul settore arancio.

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

I tifosi dell’Inter riempiono San Siro per la finale

“È una passione senza limiti quella per i colori nerazzurri che unisce i tifosi di tutto il mondo, un amore capace di creare un filo diretto da Milano a Istanbul. In occasione della finale di UEFA Champions League, San Siro aprirà le porte e sarà ancora una volta sold-out. In poche ore sono stati venduti oltre 43.000 tagliandi per una serata evento che permetterà a tutti i tifosi presenti di assistere alla finale da una prospettiva unica con un maxischermo di più di 400 metri quadrati per non perdere neanche un attimo o un’emozione della sfida. Le infinite voci di San Siro si uniranno a quelle dell’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul dove scenderanno in campo i nerazzurri, per spingere la squadra verso l’obiettivo finale. Ancora una volta INSIEME, ancora una volta GRAZIE.”

 

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno