Chelsea, accelerata per Sterling. Derby Arsenal-Tottenham per Gabriel Jesus

Stando a quanto riferito dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Chelsea è vicino ad acquistare Raheem Sterling dal Manchester City.

19/06/2022

14:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

In vista della sempre più probabile partenza di Lukaku, il Chelsea lavora per rinforzare il reparto offensivo. Stando a quanto riferito dal noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, in questi minuti, i Blues hanno dato una forte accelerata alla trattativa con il Manchester City per portare a Londra l’esterno inglese, classe 1994, Raheem Sterling.

Chelsea-Sterling: si può chiudere a 35 milioni di sterline

L’affare si può chiudere a 35 milioni di sterline. Si ricorda che, il contratto di Sterling con i citizens, va in scadenza nel 2023. Nella stagione appena conclusa, Sterling, ha accumulato 47 presenze complessive – tra tutte le competizioni – mettendo a referto 17 reti e 9 assist. Il suo futuro può essere a Londra, la città di cui è originario.

Gabriel Jesus in uscita: se lo contendono Arsenal e Tottenham

Oltre a Sterling, anche Gabriel Jesus è vicino all’addio. L’arrivo di Haaland, infatti, chiude le porte al brasiliano che, pertanto, si sta guardando intorno. Su di lui è fortissimo l’interesse dell’Arsenal che, come riferito da Gianluca Di Marzio, è pronto a tutto per portare all’Emirates Stadium. Il mister Arteta lo ha conosciuto quando era il secondo di Guardiola e non vede l’ora di averlo a disposizione. Occhio ai ‘cugini’ del Tottenham che osservano la situazione e proveranno ad inserirsi anche se, ad oggi, l’Arsenal è nettamente in vantaggio.