Premier League
Chelsea: Marina Granovskaia resterà nel club
Il Chelsea cambia, ma non del tutto: secondo quanto riportato da Sky Sports, l’attuale direttore Marina Granovskaia dovrebbe restare in società, almeno per quest’estate per supervisionare la finestra trasferimenti. Possibile pertanto una fase di accompagnamento al nuovo acquirente, prima di affidare definitivamente le chiavi della società. Il club inglese è in vendita, dopo che Roman Abramovich, suo precedente proprietario, è dovuto partire per l’Ucraina per negoziare i trattati di pace.
(Photo by DANIEL LEAL/AFP via Getty Images)
Chelsea, Marina Granovskaia verso la permanenza
(Photo by BEN STANSALL, Onefootball.com)
Un’offerta era arrivata dalla famiglia Ricketts, proprietaria dei Chicago Cubs in MLB per l’acquisto del club, ma ieri è stata ritirata . Lo hanno comunicato i diretti interessati spiegando di non aver trovato l’accordo con gli altri membri del consorzio, ovvero i miliardari Griffin e Gilbert, per la composizione finale della loro offerta. Questa la nota ufficiale: “Il gruppo Ricketts-Griffin-Gilbert ha deciso, dopo un’attenta valutazione, di non presentare un’offerta finale per il Chelsea FC. Nel processo di finalizzazione della proposta, è diventato sempre più chiaro che alcuni problemi non potevano essere affrontati date le dinamiche insolite attorno al processo di vendita. Abbiamo grande ammirazione per il Chelsea e i suoi tifosi e auguriamo ogni bene ai nuovi proprietari”.
(Photo credit should read ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)
Marina Granovskaia si è laureata nel 1997 presso l’Università statale Lomonosov di Mosca, nella facoltà di lingue straniere. Successivamente è diventata collaboratrice di Roman Abramovich. Ha lavorato per lui come assistente tecnica nella compagnia petrolifera Sibneft. Successivamente è stata coinvolta nella campagna acquisti dei Blues e nella stesura dei contratti con i calciatori. Nel 2013 è entrata a far parte del consiglio di amministrazione del Chelsea, mentre nel 2014 è stata promossa ad amministratrice delegata.
Calciomercato Estero
Liverpool, ufficiale: Mac Allister è un nuovo giocatore dei Reds
Tramite un comunicato riportato sul proprio sito ufficiale, il Liverpool ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dal Brighton Hove & Albion del centrocampista argentino Alexis Mac Allister. Il mediano classe 1998 sarà il nuovo numero 10 dei Reds.
We have reached an agreement for the transfer of @alemacallister from Brighton & Hove Albion on a long-term deal for an undisclosed fee ✍️
— Liverpool FC (@LFC) June 8, 2023
(Photo by Mike Hewitt, Onefootball.com)
Liverpool, un Campione del Mondo per Klopp: preso Mac Allister. Al Brighton vanno 42 milioni di euro
“Il Liverpool FC ha raggiunto un accordo per il trasferimento di Alexis Mac Allister dal Brighton & Hove Albion con un contratto a lungo termine per una cifra non rivelata.
Il 24enne ha completato con successo le visite mediche e concordato i termini personali per diventare il primo acquisto dei Reds della finestra estiva.
Mac Allister arriverà ad Anfield meno di sei mesi dopo aver aiutato l’Argentina a vincere la Coppa del Mondo in Qatar lo scorso dicembre, coronando una stagione davvero impressionante con il Brighton“.
Di seguito le prime parole di Mac Allister come nuovo giocatore del Liverpool:
“È fantastico. È un sogno che si avvera, è fantastico essere qui e non vedo l’ora di iniziare.
“Volevo essere qui dal primo giorno della pre-stagione, quindi è positivo che tutto sia stato fatto. Non vedo l’ora di incontrare i miei compagni di squadra.
“È stato un anno fantastico per me. La Coppa del Mondo e quello che abbiamo ottenuto con il Brighton, ma ora è il momento di pensare al Liverpool e cercare di essere un giocatore migliore e un essere umano migliore ogni giorno.
Dato che ho vinto la Coppa del Mondo, ho detto che voglio vincere più trofei e penso che questo club mi aiuterà a farlo: questo è l’obiettivo e quando sei in un grande club come questo devi vincere trofei. Quindi, questo è quello che voglio.
Da quando sono arrivato qui, posso vedere quanto è grande questo club: i giocatori che abbiamo, lo staff, tutti. Sono davvero contento e non vedo l’ora di giocare per questo club”.
Premier League
Tottenham, ci siamo per il nuovo tecnico: ecco Postecoglou
La stagione del Tottenham è stata altamente deludente. Gli Spurs hanno chiuso la Premier League all’ottavo posto a 60 punti, restando fuori dalle competizioni europee per la prossima annata e come da molto tempo, anche quest’anno il club londinese ha chiuso con zero trofei stagionali.
(Photo by Mark Runnacles, Onefootball.com)
Tottenham, il nuovo allenatore sarà Ange Postecoglou: un greco-australiano per risollevare gli Spurs
Un’annata complicata che ha visto il Tottenham passare per ben tre guide tecniche diverse come Antonio Conte, Christian Stellini e infine il Caretaker Manager Ryan Mason.
Delusione in Premier League dove si è fallito l’obiettivo minimo (il piazzamento Champions), e delusione anche nelle Coppe dove tra FA Cup, Coppa di Lega e Champions League il Tottenham non ha ottenuto nulla.
La prossima stagione dovrà essere quella dell rinascita e questa responsabiità sembra ricadere su Ange Postecoglou. Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, il tecnico australiano del Celtic è in pole per prendersi la panchina degli Spurs.
L’allenatore (nato in Grecia ma di nazionalità australiana) ha appena guidato gli scozzesi al loro secondo scudetto consecutivo, dopo aver vinto anche la Coppa di Scozia e 2 Supercoppe.
Ora la chance in un grande club di Premier League per lui, a cui spetta il difficile compito di risollevare un Tottenham piuttosto abbattuto punto di vista sportivo.
Calciomercato Estero
Mercato estero, il Liverpool vuole rivoluzionare il centrocampo
Si è chiusa abbastanza amaramente la stagione del Liverpool. Zero titoli conquistati dai Reds nell’annata e soprattutto la delusione di non aver centrato la qualificazione alla prossima Champions League. E certamente quest’estate di mercato dovrà portare a qualche cambiamento importante nella rosa guidata da Klopp.
(Photo by VALERY HACHE, Onefootball.com)
Mercato estero, il Liverpool mette nel mirino Thuram: interesse per il classe 2001 del Nizza
Una rosa che dirà sicuramente addio a Naby Keita, James Milner, Alex-Oxlaide Chamberlain e Roberto Firmino. Tutti giocatori che andranno via a zero. E soprattutto il centrocampo della squadra inglese potrà andare incontro ad una mini rivoluzione.
Restano alcuni punti fermi cone Thiago Alcantara, Jordan Henderson, Fabinho e il giovane Curtins Jones ma Klopp vuole almeno due rinforzi nel reparo di mediana per la prossima stagione.
Uno dei nomi papabile a vestire Reds potrebbe essere il mediano Khéphren Thuram, attualmente in forza ai francesi del Nizza. Il classe 2001 è fratello dell’attaccante del Gladbach Marcus Thuram e figlio del’ex difensore di Parma e Juventus Lilian ed è da tempo finito nel mirino del Liverpool.
Centrocampista fisicamente possente ed ottimo recupera palloni, in questa stagione col Nizza ha totalizzato 35 presenze in Ligue 1 con 2 gol e 4 assist a referto. Il suo contratto coi rossoneri scade nel 2025 e secondo fonti francesi, viene valutato sopra i 30 milioni di euro.
-
Calciomercato20 ore fa
De Laurentiis a cena col nuovo allenatore? Ecco di chi si tratta
-
Serie B22 ore fa
Clamoroso Serie B, il Brescia retrocesso denuncia la Reggina
-
Rassegna stampa12 ore fa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 giugno 2023
-
Champions League9 ore fa
Manchester City-Inter: l’orario della conferenza stampa di Inzaghi
-
Calciomercato12 ore fa
Mercato Juventus, serve un laterale destro: due i nomi in corsa
-
Serie A14 ore fa
Zhang ha intenzione di vendere? Ecco il possibile scenario
-
Serie A11 ore fa
Milan, Leonardo: “Addio Maldini? Decisione che crea disamore”
-
Calciomercato11 ore fa
Mercato Sampdoria, un big pronto a restare anche in Serie B