Chelsea, Serena Williams e Hamilton si uniscono alla cordata di Broughton

Sky News rivela in esclusiva che nella cordata guidata da Martin Broughton si sono inseriti due pluri-campioni dello sport: Serena Williams e Lewis Hamilton.

21/04/2022

11:32

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Mark Thompson/Getty Images)

Due nomi importantissimi nello sport internazionale si sono uniti alla cordata guidata dall’ex Presidente del Liverpool, Sir Martin Broughton, per acquistare il Chelsea. Secondo quanto riportato in esclusiva da Sky News, infatti, il Campione di Formula Uno, Lewis Hamilton e la campionessa di tennis, Serena Williams, avrebbero deciso di investire nella cordata per acquistare il club londinese.

Chelsea, ecco le cifre investite da Serena Williams e Hamilton

Secondo Sky News, Williams e Hamilton investirebbero circa 20 milioni di sterline (dieci ciascuno) nel consorzio guidato da Martin Broughton, attuale Presidente della British Airways. I due pluricampioni nei rispettivi sport non sono nuovi ad investimenti: Serena Ventures è il fondo creato da Williams, il quale questa settimana ha annunciato l’acquisto di Opensponsorship, una start-up inglese sullo sport; Hamilton, invece, ha investito in Zapp, una compagnia di consegne per la spesa che si trova a Londra. L’inserimento nella corsa per l’acquisto del Chelsea, però, è inaspettata, soprattutto perché Hamilton è un tifoso dell’Arsenal.

Una fonte vicina al gruppo d’investimento per il Chelsea, ha dichiarato che l’inserimento di Hamilton e Serena Williams è stata una decisione presa a causa della loro esperienza nel creare dei brand globali nello sport. In ogni caso nelle scorse settimane l’offerta di Sir Martin Broughton è stata criticata dalla Burma Campaign UK per il suo coinvolgimento con British American Tobacco e il loro rapporto con l’esercito birmano.