Cinque centrocampisti low-cost da bonus per il fantacalcio

MIGUEL VELOSO

(Miguel Veloso - Hellas Verona)

Domani inizia finalmente il campionato. Il venerdì è solitamente il giorno dell’asta così da avere il maggior numero di trattative di mercato concluse. Sono ore calde, di studio, di analisi. In questi momenti si cercano gli affari. Al fantacalcio vince chi riesce ad avere più bonus da tutti i reparti, ma per avere i migliori bisogna spendere tanto. Per questo, qui analizziamo cinque centrocampisti a basso prezzo che possono garantire bonus e possono essere molto utili per il risultato della propria squadra.

Due sono dell’Hellas Verona. Miguel Veloso tira le punizioni, può anche calciare i rigori e fa anche assist. 3 gol nella passata stagione e prestazioni molto costanti. Ottimo come possibile titolare in leghe con 10 o più partecipanti, riserva affidabile da 8 partecipanti in giù. L’altro scaligero è il nuovo arrivato Marco Benassi. Arriva da una stagione con poco spazio a Firenze, ma vuole tornare ai suoi livelli. Molto abile negli inserimenti e nei tiri da lontano sa fare gol, 17 nelle tre stagioni prima dell’ultima in cui giocava titolare.

Ahmad Benali è un titolarissimo del Crotone. Ha già esperienza in Serie A con la maglia dei pitagorici, non era titolare, e con il Pescara con cui fece 6 gol. Bravo nel dribbling e negli inserimenti, gioca in tutte le posizioni in mezzo al campo ed è costante nel rendimento. 7 gol nella scorsa stagione in Serie B. Certo, si tratta di un titolare di una squadra che lotterà per salvarsi, ma come riserva può essere assolutamente utile.

Miha Zajc è tornato in Italia dopo un anno e mezzo in Turchia in cui ha reso molto al di sotto delle aspettative. Al Genoa può tornare il giocatore talentuoso visto ad Empoli. Gioca nella trequarti, abile nel tiro da lontano e nelle punizioni, sa anche fare assist. Può essere una sorpresa che rende molto.

L’ultimo è Riccardo Sottil. Arrivato al Cagliari dalla Fiorentina, è molto giovane e nella scorsa stagione ha trovato parecchio spazio. Gioca come ala nel tridente d’attacco e questo è molto utile al fantacalcio visto che è stato messo tra i centrocampisti. Lui è una vera e propria scommessa, ma a Cagliari ci puntano molto. Come riserva a pochi crediti può essere molto utile.