Le partite della domenica di Serie A: i consigli (Parte I)

19/09/2020

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver analizzato gli anticipi del sabato della prima giornata di Serie A, è arrivato il momento di trattare la prima parte della gare di domenica. Il primo campo sarà alle 12.30 il Tardini di Parma per Parma-Napoli, a seguire alle 15 subito una gara salvezza tra Genoa e Crotone.

All’ora di pranzo si affronteranno, quindi, due squadre molto diverse. Il Parma è in piena trattativa per il passaggio societario, nel frattempo c’è già stata la rivoluzione tecnica. Liverani ha sostituito Roberto D’Aversa e ha cambiato anche modulo. I ducali giocheranno con un 4312. Senza Scozzarella, Gagliolo e Kurtic e con Gervinho in dubbio è possibile la presenza del doppio centravanti. Inglese e Cornelius non hanno passato una stagione facile a causa degli infortuni, quest’anno avranno occasione di rifarsi. Il Napoli parte molto favorito, ma il danese potrebbe pungere in attacco.

Il Napoli di Gattuso si presenta con il 433 classico con il partente Milik unico assente con ogni probabilità. Dubbio in attacco tra Osimhen e Mertens e tra il belga e Politano sulla destra. Sarà interessante l’approccio del nuovo attaccante partenopeo nel campionato italiano. Contro il Parma può fare bene. Consigliati anche Fabian Ruiz e Zielinski, oltre ad Insigne. In difesa attenzione a Koulibaly, ottimo difensore, si vedrà se è ancora presente con la mente a Napoli.

Alle 15 primo scontro salvezza al Ferraris tra un Genoa in piena rivoluzione e un Crotone che, invece, è più cauto nel mercato. Il Grifone sarà alla prima ufficiale del nuovo tecnico Maran. Il mercato ha portato qualche cambiamento, ma in questi giorni c’è frenesia e i movimenti potrebbero essere davvero molti. Da capire ancora il modulo che verrà utilizzato, ma può essere interessante il contributo che darà Zajc con la sua fantasia. Attenzione anche a Pandev, giocatore esperto e utilissimo per queste partite alla pari, e a Perin che potrebbe esaltarsi contro il Crotone.

I pitagorici faranno affidamento a Simy. Può fare male al Genoa e il confronto con Perin sarà tra i decisivi della partita. Da seguire anche Riviere e Messias oltre ad altri giocatori in vista dell’eventuale asta di riparazione. Partita che sarà equilibrata, ma il Genoa parte con qualche vantaggio in più.

Fantacalcio

17:52

20/05/2022

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che continua a tenere gli appassionati con il...

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che...

17:52

20/05/2022

17:43

20/05/2022

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che continua a tenere gli appassionati con il...

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che...

17:43

20/05/2022