Cioffi avvisa la Salernitana: “Vogliamo portare a casa i tre punti”

Cioffi

(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Giornata di vigilia per Gabriele Cioffi e la sua Udinese. I friulani domani saranno impegnati all’Arechi contro la Salernitana nella 38ª ed ultima giornata di Serie A. I bianconeri non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, mentre per i campani la gara di domani è decisiva in ottica salvezza. A poco più di ventiquattro ore dalla sfida contro i granata, in conferenza stampa ha parlato il tecnico dell’Udinese Cioffi. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.

Cioffi
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Cioffi: “Schiererò la formazione migliore”

Mister, ultimo impegno di campionato contro una Salernitana che si gioca la salvezza in uno stadio gremito è una partita di quelle che danno tanta adrenalina ai ragazzi?
“Lo sport in generale è adrenalina. Indubbiamente sarà una cornice infuocata che alzerà il livello di adrenalina”.

Che tipo di prestazione vuole vedere dai suoi e che obiettivo vi siete dati per quest’ultima gara?
“È stato un piacere vivere la settimana. I ragazzi sono attaccati con la testa, nonostante lo scivolone contro lo Spezia abbia lasciato amaro in bocca a tutti, abbiamo tenuto fede al proposito di andare in vacanza dopo il 23 maggio. L’obiettivo è di fare una prestazione solida e ambiziosa”.

Non abbiamo visto all’allenamento Pussetto e Pablo Marì come stanno?
“Sono usciti molto acciaccati dall’ultima partita hanno saltato diversi allenamenti. Saranno sicuramente della partita, proveremo domani per valutare se lo saranno dal primo minuto o in corsa”.

Ci sarà opportunità domani di dare più spazio ai giocatori che sin qui abbiamo visto un po’ meno ma che, nell’ultimo periodo, hanno già avuto modo di mettersi di più in evidenza dando segnali di crescita?
“Domani ci sarà in campo la formazioni migliore per garantire il raggiungimento del nostro obiettivo: tornare da Salerno col massimo dei punti sapendo che troveremo di fronte un avversario che ha l’ultima chance e farà di tutto per vincere ma ci troverà pronti per onorare l’impegno”.