Genoa-Bologna 0-1, la cronaca. A Marassi decide il gol di Barrow

Genoa Bologna

(Photo by Getty Images, Onefootball.com)

Il Bologna vince 0-1 contro il Genoa nella 38ª e ultima giornata di campionato. A Marassi la partita è equlibrata e viene decisa da un gol nella ripresa di Musa Barrow. Gli emiliani chiudono il campionato a 46 punti in classifica. I liguri già retrocessi in Serie B, si fermano a 28 punti.

Genoa Bologna
(Photo by Getty Images, Onefootball.com)

Genoa-Bologna 0-1, la cronaca del match

Primo tempo avaro di occasioni quello di Marassi. La prima scossa al match arriva al 7′ di gioco con il Genoa. Cross di Criscito, Portanova tenta una giocata acrobatica col sinistro e Bardi deve volare per impedire la rete.

Meglio il Genoa nella prima mezzora, tempo dove si scuote anche il Bologna. Minuto 28 bel cross di Dijks, De Silvestri stacca forte di testa ma si oppone Semper. Il giocatore del Bologna ci riprova da tap-in ma trova ancora la pronta reazione della difesa ligure.

Minuto 33 corner pericoloso battuto da Barrow dove stacca di testa Dominguez. Pallone che esce fuori d poco.

La prima frazione di gioco finisce così- 0-0 tra Genoa e Bologna all’intervallo.

A inizio ripresa doppi cambi per entrambe le squadre. Blessin inserisce Melegoni e Frendrup per Portanova e Galdames, mentre Mihajlovic mette in campo Urbanski e Stivanello per Schouten e Binks.

Secondo tempo che si scalda solo nella seconda metà di frazione. Minuto 65 tentativo di Raimondo che piazza la palla all’incrocio, grande intervento di Semper che nega il gol agli ospiti.

Gol che arriva un minuto più tardi. Azione insistita del Bologna nell’area del Genoa, con un po’ di fortuna il pallone finisce in area piccola nella disponibilità di Barrow, che col destro fulmina Semper pe lo 0-1 dei felsinei.

Al 72′ tentativo del Genoa. Bel cross del neo entrato Rovella a servire il subentrato Ekuban. Colpo di testa che finisce alto sopra la traversa.

Ancora Genoa. Al 77′ Yeboah si libera bene in area e prova con un destro rasoterra. Attento Bardi che blocca il pallone e mantiene in vantaggio il Bologna.

Al 81′ sempre il Genoa ci prova con Yeboah. L’attaccante dei liguri riceve il pallone a centro area e prova a piazzare il destro. Ancora attento Bardi.

Al 86′ occasionissima Genoa che probabilmente meriterebbe il pari. Botta violenta di Frendrup che scaglia il destro da fuori area. Pallone che si stampa sul palo e che salva il Bologna.

Finisce così. il Bologna chiude il suo campionato con una vittoria, salendo a 46 punti e superando momentaneamente l’Udinese al tredicesimo posto. Genoa che chiude a 28 punti e che rischia di essere superato dal Venezia in ultima posizione.