C(ip) di Calciomercato – Schira: “La Juve accelera per Kostic”

Torna il formato C(ip) di Calciomercato con l'esperto Nicolò Schira. Ecco le news di giornata sui movimenti dei club italiani ed esteri.

04/08/2022

19:20

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

Torna C(ip) di Calciomercato: lo special format di Calcio in Pillole, in collaborazione con l’esperto Nicolò Schira. Il format raggiunge la sua terza edizione e vi terrà aggiornati su tutti i movimenti dei club, in Italia e all’estero. Ogni mattina, fino al termine della sessione di mercato, potrete trovare la rassegna con le notizie più calde di giornata. Ecco quelle di oggi 4 agosto 2022.

C(ip) di Calciomercato – le notizie più calde a cura dell’esperto Nicolò Schira

Juventus e Roma scatenate

“I bianconeri accelerano per Filip Kostic. L’esterno serbo è la prima scelta per Max Allegri per la fascia: pronta un’offerta da 12 milioni più bonus per arrivare a 15. L’Eintracht ne vuole 20 ma la Juve ha giù un’intesa con il giocatore sulla base di 2 milioni. Resta sempre Paredes il nome caldo per la mediana. Resta in uscita Arthur, che potrebbe andare al Valencia con metà dell’ingaggio pagato dai bianconeri. La Vecchia Signora rimane sempre vigile per Milenkovic, calcolando che Rugani ha diverse proposte, tra cui quelle di Sampdoria, Empoli, Verona e Galatasaray. La Roma continua ad essere scatenata sul mercato: fatta per Gini Wijnaldum, che è sbarcato nella capitale. I giallorossi si sono assicurati le prestazioni dell’olandese attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni e metà dell’ingaggio pagato dai giallorossi. La lupa cerca anche un difensore, e nelle ultime ore avrebbe messo il mirino Bailly del Manchester United, ma c’è da battere la concorrenza del Siviglia e del Fulham. Nel frattempo è però tutto pronto per il passaggio di Belotti in giallorosso: pronto un triennale da 3 milioni a stagione per il Gallo, che ha detto si alla proposta dei capitolini, che però devono pensare alle uscite. Carles Perez andrà probabilmente al Celta Vigo in prestito con diritto di riscatto, ma la Roma vorrebbe l’obbligo. Shomurodov conteso tra Bologna e Torino. Domani è il giorno di Villar alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto. Jordan Veretout e Justin Kluivert sono ormai al passo d’addio: il francese si accaserà al Marsiglia, mentre l’esterno olandese andrà al Fulham attraverso un’operazione da 10 milioni.”

Milan, nuova idea per il centrocampo

“C’è una nuova idea per il centrocampo del Milan, cioè Grillitsch, che è stato proposto ai rossoneri.”

Le mosse del Galatasaray

“Galatasaray che vuole Mertens, al quale ha offerto 3,5 milioni di ingaggio, ma il belga ne vuole 5. I turchi hanno messo le mani anche su Torreira: operazione ormai abbastanza definita che porterà circa 6 milioni nelle casse dell’Arsenal. Il giocatore firmerà un triennale con il club turco”.

Inter, Sanchez vicino all’addio

“Il Marsiglia ha quasi chiuso per Alexis Sanchez, che è vicino alla rescissione con l’Inter. Per il Nino Maravilla è pronto un contratto da 2,5 milioni a stagione”.

 

Correlati

08:30

19/08/2022

Il difensore del Genoa, Mattia Bani, ha parlato ai microfoni di TMW del debutto in Serie B e degli obiettivi del Genoa in vista...

Il difensore del Genoa, Mattia Bani, ha parlato ai microfoni di TMW del debutto in...

08:30

19/08/2022

08:00

19/08/2022

E’ stato il Napoli il grande protagonista di giornata, con un trittico di colpi che non hanno sorpreso per le evoluzioni...

E’ stato il Napoli il grande protagonista di giornata, con un trittico di...

08:00

19/08/2022