C(ip) di Calciomercato – Schira: “Raspadori vuole il Napoli a tutti i costi”

Torna il format C(ip) di Calciomercato con l'esperto Nicolò Schira. Ecco le news di giornata sui movimenti dei club italiani ed esteri.

17/08/2022

16:41

• Tempo di lettura: 4 minuti

Tempo di lettura: 4 minuti

Torna C(ip) di Calciomercato. Lo special format di Calcio in Pillole, in collaborazione con l’esperto Nicolò Schira, raggiunge la sua terza edizione e vi terrà aggiornati su tutti i movimenti dei club, in Italia e all’estero. Ogni giorno, fino al termine della sessione di mercato, potrete trovare la rassegna con le notizie più calde di giornata. Ecco quelle di oggi 17 agosto 2022.

C(ip) di Calciomercato – le notizie più calde a cura dell’esperto Nicolò Schira

Napoli, chiuso Ndombele

“Il Napoli ha chiuso per Ndombele in prestito oneroso ad un milione con diritto di riscatto fissato a 30. Nelle prossime ore le visite mediche e firme di rito. Sarà lui, dunque, il grande colpo per la mediana, con Barak, Nandez e Lukic che sono delle idee nel caso Demme dovesse andare via. Attenzione però, perché Fabian Ruiz è sempre stato vicino al PSG: operazione da 25 milioni, con contratto quinquennale da sei milioni a stagione per lo spagnolo”.

Napoli, vicino Raspadori

“Il Napoli si avvicina poi a Raspadori: operazione da 4 milioni e mezzo di prestito oneroso, e 24 milioni e mezzo di obbligo di riscatto più cinque di bonus, che non sono semplici da raggiungere. Il Sassuolo vuole cinque milioni di prestito e 25 di obbligo di riscatto. Balla un milione e qualcosina sui bonus. Il giocatore intanto non vuole rinnovare col Sassuolo, il contratto è in scadenza nel 2024, perché vuole il Napoli a tutti i costi, ha già l’accordo con gli Azzurri per uno stipendio da 2,5 milioni a stagione per cinque anni”.

Keylor Navas in orbita partenopea

“Se il PSG dovesse aiutare sull’ingaggio sarà lui il nuovo portiere del Napoli, che è scatenato”.

La Juve aspetta Depay

“La Juve aspetta che Depay si svincoli a zero dal Barcellona, a quel punto l’olandese sceglierà i bianconeri. Per l’attaccante contratto biennale con opzione per il terzo anno a cinque milioni all’anno più due di bonus”.

Problemi per Rabiot allo United e si blocca Paredes

“Ci sono problemi per Rabiot allo United. La madre ha chiesto 10 milioni di euro alla firma ed un quadriennale da 9 milioni a stagione più bonus. La Juve aveva già l’accordo per 17,5 milioni, ma non c’è ancora la quadra tra il giocatore ed il Manchester, che gli offriva quattro anni di contratto a 7 milioni. Rischia di saltare? Vedremo, non è detta l’ultima parola. Si blocca intanto Paredes alla Juve, anche se l’argentino ha già l’accordo con i bianconeri.

Idea N’Dicka per il Milan

“N’Dicka è l’ultima idea per il Milan, l’Eintracht ha aperto, ma il giocatore preferisce andare in scadenza, ed ha sirene dalla Premier League”. 

Inter, ceduto Casadei

“L’Inter cede il giovane Casadei al Chelsea per 15 milioni più cinque di bonus, per il giocatore contratto fino al 2028”.

Al momento bocce ferme per Skriniar e Dumfries

“Al momento non sono arrivati rilanci per Skriniar e Dumfries da PSG e United e Chelsea, l’Inter incrocia le dita”.

Schuurs al Torino

“Perr Schuurs è un nuovo giocatore del Torino, manca solo l’annuncio. L’operazione è sulla base di 12 milioni, il contratto è quadriennale con opzione per il quinto anno”.

Dia alla Salernitana

“Ci siamo, Dia è il nuovo attaccante della Salernitana. Operazione sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza a quota 12 milioni”.

Fiorentina, pressing su Barak

“La Fiorentina insiste per Barak, che è in uscita da Verona, e pensa anche a Bajrami. Uno dei due potrà essere il nuovo centrocampista viola”.

Belotti piace a due club ma aspetta la Roma

“Belotti ha un’offerta del Galatasaray, piace al Nizza, ma aspetta la Roma. Deve partire uno tra Kluivert e Shomurodov o Afena-Gyan. La Roma vuole monetizzare per prendere Belotti, che aspetta. Nel frattempo il Galatasaray ci prova per Icardi, che non è tanto convinto della proposta”.

Correlati

12:30

01/10/2022

Il PSG ha proposto il rinnovo a Lionel Messi. I parigini vogliono continuare il rapporto con l’argentino e hanno recapitato...

Il PSG ha proposto il rinnovo a Lionel Messi. I parigini vogliono continuare il...

12:30

01/10/2022

12:19

01/10/2022

Kim Min-jae ha già conquistato il Napoli. Il difensore sudcoreano si è inserito subito nello scacchiere di Luciano Spalletti e...

Kim Min-jae ha già conquistato il Napoli. Il difensore sudcoreano si è inserito...

12:19

01/10/2022