CIP Rewind (Video): Atalanta e Roma ai quarti, il futuro di Mbappé

Atalanta e Roma

(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Nuovo appuntamento conCIP Rewind”, il format multimediale di Calcio in Pillole che in pochi secondi riepiloga le notizie migliori provenienti dal mondo del calcio. Qui il link per l’accesso al video. Atalanta e Roma sono le uniche rappresentanti del nostro paese in Europa.

Atalanta e Roma ai quarti di finale, domani i sorteggi a Nyon

L’Atalanta di Gasperini vince anche a Lerverkusen e si qualifica ai quarti di finale di Europa League. Alla Dea basta una rete di Boga nel finale di partita per battere i tedeschi, battuti 3-2 nella gara d’andata a Bergamo. L’unica nota stonata della serata è l’infortunio rimediato da Toloi, uscito in barella dopo soli 8 minuti dall’inizio del match. In Conference League, la Roma vola ai quarti di finale. La squadra guidata da José Mourinho ha battuto nella doppia sfida il Vitesse negli ottavi (1-0 all’andata, 1-1- al ritorno) e domani conoscerà nel sorteggio a Nyon la rivale nei quarti di finale, così come l’Atalanta.

Il futuro di Kylian Mbappé, parla Deschamps

Il futuro di Kylian Mbappé è un tema dibattuto anche in casa Francia. Proprio di questo tema è stato interrogato il ct francese Didier Deschamps, il quale ha chiarito che la scelta debba spettare solo al fuoriclasse in forza al PSG. L’ex Monaco è stato accostato, nelle scorse settimane, al Real Madrid che vorrebbe fare di Mbappé la stella dei prossimi anni.